Ternana

TERNANA-CARPI, ECCO I PRECEDENTI

PUBBLICITÀ

di Giulio Zatti

La Ternana di mister Liverani domenica 14 settembre alle ore 20,30 al Libero Liberati di Terni cercherà di dare continuità al risultato ottenuto a Rimini domenica scorsa, magari bissando il successo: la squadra che tenterà di ostacolare le Fere nel prossimo fine settimana sarà un’altra romagnola, il Carpi. La squadra allenata da mister Cassani è ancora imbattuta in questo campionato, avendo ottenuto una vittoria, arrivata contro la Pianese, e due pareggi, uno contro la Juventus Next Gen e uno contro il Campobasso. Attesa per l’esordio con la maglia rossoverde di Marco Garetto, che ha scontato la squalifica di un turno a lui inflitta e si prepara a vestire per la prima volta la casacca della Ternana. Disponibile anche  Mert Durmush, il quale ha saltato la sfida contro il Rimini per gli impegni  della nazionale bulgara.PUBBLICITÀ

 Lo storico di questo match è composto da 15 partite, le quali dimostrano  un equilibrio piuttosto marcato nei precedenti: infatti la Ternana è uscita vittoriosa sei volte dalle sfide contro il Carpi, tre volte in casa e tre volte in trasferta; la squadra romagnola ha battuto le Fere cinque volte, tre volte fuori casa e due volte in casa; infine, le restanti quattro partite sono terminate in parità.Anche per quanto riguarda i gol fatti regna un equilibrio seppur non perfetto: la Ternana ha segnato 14 gol in 15 partite, mentre il Carpi 13. Solitamente le partite tra Ternana e Carpi che si giocano al Libero Liberati terminano con pochi gol: in sette incontri sono state realizzate, infatti, sette marcature di cui 4 dalle fere e 3 dai biancorossi. D’altro canto, le due squadre riescono ad esprimersi molto meglio quando si scontrano sul terreno di gioco carpigiano: in otto incontri tra le mura amiche del Carpi sono stati realizzati venti gol, dieci per ognuna delle due squadre. 

PUBBLICITÀ

L’ultimo incontro giocato al Libero Liberati tra Ternana e Carpi risale a meno di sei mesi fa, quando la squadra allora guidata da mister Serpini sconfisse la compagine rossoverde per 1-0: quella fu una partita che confermò il periodo di difficoltà e di scarsa fiducia della Ternana e fu la prima di Fabio Liverani sulla panchina delle Fere dopo l’esonero di Ignazio Abate. I numeri dimostrano come gli scontri tra le due squadre siano sempre stati molto combattuti; anche quello di domenica potrebbe essere tale, in un momento di gioia per la Ternana grazie alla vittoria maturata al Romeo Neri di Rimini e per la voglia di ribadire la propria imbattibilità da parte del Carpi, dopo un inizio di campionato decisamente buono.

PUBBLICITÀ

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago