Saelemaekers libera Dusan: Max a un passo da Vlahovic I L’indiscrezione dell’ultim’ora di calciomercato
Alexis Saelemaekers e Max Allegri - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Saelemaekers e Vlahovic potevano essere oggetti di uno scambio al fotofinish del mercato estivo, entrambi sono considerati cedibili
La Juventus e il Milan hanno avuto non poche difficoltà a completare il proprio organico e si sono trovate a dovere ultimare alcune operazioni nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato. I bianconeri sono stati obbligati a spendere una cifra consistente nel riscatto di alcuni giocatori che avevano figurato nella rosa della squadra la scorsa stagione.
I rossoneri hanno incassato molto dalle cessioni, con Igli Tare che è riuscito a piazzare in uscita diversi tesserati a prezzi convenienti, generando plusvalenze e limitando i danni nel caso di Theo Hernandez, partito in direzione Arabia a un anno dalla scadenza di contratto.
La Juventus si è trascinato questo grattacapo con Dusan Vlahovic, che non ha rinnovato e che si è opposto a trovare l’accordo con un club che gli garantisse un ingaggio inferiore rispetto a quello che percepisce a Torino, pure a rischio di essere messo fuori rosa.
Igor Tudor lo ha sempre considerato come parte integrante del progetto, tanto da inserirlo in campo nelle amichevoli e anche nel debutto in campionato, in cui ha timbrato il cartellino dopo soli cinque minuti dal suo ingresso sul terreno di gioco.
Vlahovic vuol lasciare la Juventus solo per lui
La Juventus ha fissato a 20 milioni il costo del suo cartellino, quanto basta per evitare una minusvalenza e liberarsi dell’ingaggio più oneroso dell’organico, considerato una seconda linea rispetto a Jonathan David, titolare nelle gerarchie di Tudor.
Il Milan deve ancora risolvere la grana del centravanti che possa alternarsi a Gimenez e Max Allegri gradisce il profilo del serbo, che conosce bene e che ritiene ideale per apportare reti e dinamismo in fase offensivo.

Uno scambio che avrebbe fatto comodo sia al Milan che alla Juventus
I rossoneri avrebbero potuto proporre uno scambio che avrebbe visto il trasferimento di Alexis Saelemaekers alla Continassa. Il belga, reduce da una buona stagione alla Roma, è un giocatore che piace ai bianconeri, alla ricerca di un rinforzo dietro le punte.
Il rendimento costante avuto nella Capitale non convince del tutto Allegri che non avrebbe fatto drammi nel caso della sua cessione ma molto dipendeva dal ritorno di Kolo Muanì alla Juventus. La trattativa con il Psg proseguita senza la scossa con i campioni d’Europa ad alzare la richiesta economica, ha visto evaporare tutto.
