“20 punti in testa: l’ha lasciato privo di sensi”: shock mondiale, il 25 enne ora rischia grosso

“20 punti in testa: l’ha lasciato privo di sensi”: shock mondiale, il 25 enne ora rischia grosso

Il giocatore infortunato - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Il giocatore infortunato - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Il giocatore infortunato – Foto Lapresse – Ternanatime.com

L’intervento è stato molto pericoloso e il 25 enne è stato ricoverato d’urgenza, lo ha lasciato privo di sensi, attimi di panico tra i presenti

Ciò che è successo nelle ultime ore ha sconvolto il mondo dello sport. Chi era presente stentava a credere alla scena che aveva di fronte e sul banco degli imputati, adesso, è anche la federazione che non ha vigilato sul corretto comportamento del protagonista di una violenta aggressione.

Un atteggiamento folle che può avere delle conseguenze estreme per la vittima di un gesto inaudito, con il pronto intervento che ha limitato i danni, già decisamente importanti.

Ci sono discipline in cui gli atleti sono abituati a colpire l’avversario, con una serie di regole da rispettare per evitare dei problemi a livello fisico, con gli arbitri chiamati a vigilare sul regolare svolgimento dell’incontro.

Tali sport sono molto seguiti, con un bacino di pubblico rilevante e un giro economico, tra biglietti venduti, diritti televisivi e sponsor che finanziano l’evento in questione.

Lo ha aggredito e gli ha fatto perdere i sensi, attimi di panico sul ring

Per gli appassionati del mondo del wrestling, assistere a scazzottate e colpi proibiti fa parte del copione ma l’episodio che ha fatto il giro del web è andato ben oltre ed è diventato reale.

Il protagonista è Raja Jackson, il 25enne figlio della leggenda Ufc Rampage Jackson, che ha aggredito il wrestler Syko Stu con oltre venti pugni alla testa, lasciandolo privo di sensi sul ring, tra lo sconcerto di chi stava assistendo alla scena.

Raja Jackson colpito - Frame YouTube - Ternanatime.com
L’aggressione sul ring – Frame YouTube – Ternanatime.com

Cosa ha provocato questo episodio e cosa è successo dopo

Raja era presente a bordo ring, è salito e ha sollevato Stu con una doppia presa alle gambe e ha iniziato a colpirlo fino a renderlo incosciente, con un arresto cardiaco dopo l’aggressione, interrotta solo grazie all’intervento di altri colleghi e che sarebbe nata da un diverbio nel backstage.

La KnokX Pro Wrestling Entertainment si è subito scusata, specificando che l’atleta non farà mai più parte del suo show. Le condizioni di salute di Stu sono in ripresa, ma il dipartimento di polizia di Los Angeles ha aperto un’indagine sull’accaduto, con l’obiettivo di fare chiarezza e di punire l’aggressore, la cui carriera sembra essere compromessa.