MAZZARRI al TORO: l’allenatore “contattato nella notte” I La mazzata con l’Inter ha fatto saltare il banco

MAZZARRI al TORO: l’allenatore “contattato nella notte” I La mazzata con l’Inter ha fatto saltare il banco

Il tecnico livornese Walter Mazzarri - LaPresse - Ternanatime.com

Mazzarri potrebbe tornare a Torino
Il tecnico livornese Walter Mazzarri – LaPresse – Ternanatime.com

Un esordio scioccante quello del Torino in questo campionato. Il 5-0 inflitto dall’Inter ai granata di Baroni ha lasciato un segno profondo

Peggio di così non poteva andare. Il match d’esordio del Torino nella nuova stagione si è trasformato in una debacle con pochi precedenti nella storia del club. I ragazzi di Baroni sono andati incontro a un’autentica Caporetto, in larga misura inaccettabile sia per il risultato che per la prestazione offerta.

In un Meazza stracolmo al cospetto di un’Inter apparsa subito in gran spolvero i granata non hanno opposto la benché minima resistenza finendo per essere spazzati via dalla valanga nerazzurra.

Il 5-0 finale a favore dei vicecampioni d’Italia e d’Europa è un passivo troppo pesante per una squadra come il Torino, abituatosi negli anni a tenere testa nei singoli 90 minuti anche alle squadre più forti e blasonate.

Era perciò inevitabile che i cinque gol incassati a San Siro lasciassero il segno, sia in società che tra i tifosi. Un avvio di stagione così devastante rischia di avere ripercussioni sia nel breve che nel lungo termine.

Il Torino è già una polveriera, tutti contro tutti

I sostenitori granata sembrano già preoccupati per il prosieguo del campionato, nonostante una campagna acquisti più che dignitosa condotta dalla dirigenza. Gli arrivi di Asllani dall’Inter e di Giovanni Simeone dal Napoli sono rinforzi di qualità per un club abituato a stazionare a metà classifica.

A tenere in allarme i tifosi però non è tanto il livello dell’organico, quanto la guida tecnica. Marco Baroni, pur provenendo da una buona stagione sulla panchina della Lazio, non è ancora riuscito a trasmettere le sue idee ai giocatori.

Il presidente Cairo è già nella bufera
Il presidente del Torino Urbano Cairo – LaPresse – Ternanatime.com

Futuro tutto da scrivere, la decisione è definitiva

Si ha la sensazione che la rosa costruita dal direttore sportivo Davide Vagnati non sia proprio adatta alle esigenze dell’ex allenatore biancoceleste. Per questo motivo parecchi tifosi attraverso le piattaforme social già preconizzano un avvicendamento in panchina.

Si è anche diffusa una voce, tutt’altro che confermata, secondo cui il presidente Urbano Cairo avrebbe contattato nelle ore successive alla scoppola di Milano un tecnico esperto e navigato come Walter Mazzarri. Un’indiscrezione che è stata poi seccamente smentita dalla società. Il Torino punta su Baroni e non ha alcuna intenzione di cambiare dopo una sola partita di campionato.