serie c/b, Arezzo già in testa, delusione Torres
Alexis Ferrante in una foto di Alberto Mirimao ( foto da Ternana Calcio ) torna in campo dal primo minuto
di Giulio Zatti
PUBBLICITÀ

Con le partite di ieri sera si è conclusa la terza giornata del girone B di Serie C. Ieri è giunta la prima vittoria per la Ternana, che al Romeo Neri di Rimini ha battuto 4-1 la compagine padrona di casa. Una vittoria che consente alle Fere di racimolare i primi tre punti del proprio campionato e di continuare la striscia di imbattibilità contro il Rimini, ormai arrivata alla settima partita. A segno tre nuovi acquisti, arrivati a Terni in questa difficile sessione estiva di calciomercato: la partita è stata sbloccata da Balcot, giocatore scuola Torino, per poi essere pareggiata da Lepri. La Ternana, dopo il gol del giocatore riminese, aveva subìto anche il gol dello svantaggio, poi annullato dal direttore di gara Viapiana di Catanzaro, ma poi ha dilagato con l’eurogol di Ferrante, il tris del neoacquisto lituano Dubvikas, che ha chiuso il primo tempo, e il gol dello spagnolo Orellana, anche lui arrivato in estata dalla Vis Pesaro, su rigore a chiudere ulteriormente i conti. Parlando più genericamente di tutti i match del fine settimana del girone della Ternana, il derby umbro tra Perugia e Gubbio è terminato in parità con il risultato di 1-1. Partita che ha vissuto anche momenti di paura, poiché il difensore del Grifo Davide Riccardi, autore del gol per il Perugia del momentaneo 1-0, ha battuto forte la testa sul terreno di gioco dopo uno scontro e, dopo aver richiamato i soccorsi, ha perso i sensi. Fortunatamente il giocatore già in campo aveva ripreso conoscenza, prima che fosse trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Branca. Ora il giocatore sta bene.
PUBBLICITÀ
L’Arezzo conferma la sua imbattibilità battendo la Vis Pesaro di misura 1-0 e dopo tre giornate si trova in vetta al girone in solitaria con nove punti: partita in cui l’Arezzo ha sviluppato numerose azioni offensive, trovando la rete della vittoria solamente a dieci minuti dalla fine. Ancora a secco di gol Pietro Cianci, trasferitosi in Toscana proprio dalle Fere nell’ultima sessione di mercato. La prima partita della storia tra Ascoli e Juventus Next Gen termina in parità e senza alcun gol, nonostante numerose azioni offensive create sia da una parte che dall’altra. In questa partita ha fatto il suo debutto da titolare con la squadra marchigiana l’ex centrocampista della Ternana Corradini. Il Carpi non riesce nemmeno nella quarta gara della storia contro il Campobasso a vincere: tra le due squadre, infatti, la partita si sabato sera è terminata con il risultato di 2-2, con una grande rimonta della squadra romagnola che al settantesimo minuto si trovava sotto di due gol, ma con un uomo in più, causa l’espulsione del centrocampista del Campobasso Brunet al sessantesimo. La Pianese batte 2-0 la Torres in Sardegna e trova i suoi primi gol stagionali: una partita in discesa per la squadra di Piancastagnaio, che si ritrova con un uomo in più per poco meno di due terzi di gara.
PUBBLICITÀ

Pineto e Pontedera si dividono la posta in palio con un risultato finale di 1-1: Pontedera che fino a cinque minuti dal novantesimo si trovava in vantaggio, ma il gol di Postiglione pareggia i conti e rovina i piani del Pontedera, che per poco non tornava in Toscana con i tre punti. Il Ravenna batte il Bra per 3-1 nel primo storico incontro tra le due squadre. Partita molto bella, che vede il Ravenna in vantaggio di due gol fino a due minuti dalla fine, quando il Bra trova il gol di Biase che dimezza lo svantaggio. In pieno recupero la squadra piemontese ha l’opportunità di pareggiare conun rigore, ma Lionetti calcia alto. Il Livorno perde ancora dopo la sconfitta della seconda giornata di campionato: il Guidonia Montecelio si impone di misura all’Armando Picchi e supera la squadra toscana in classifica. Infine, la Sambenedettese perde contro il Forlì in casa facendosi rimontare da 1-0 a 1-2. La squadra romagnola conquista la sua seconda vittoria consecutiva in questo campionato.
PUBBLICITÀ
