SCUDETTO, Asse Inter-Milan clamoroso: tutti sottotraccia per scoperchiare Conte I Da Milano lo vogliono accerchiare

SCUDETTO, Asse Inter-Milan clamoroso: tutti sottotraccia per scoperchiare Conte I Da Milano lo vogliono accerchiare

Antonio Conte - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Antonio Conte - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Antonio Conte – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Antonio Conte si sente accerchiato dalle due milanesi, le pressioni sono già alle stelle per il tecnico del Napoli, confermarsi sarà dura

Antonio Conte ha deciso di restare a Napoli dopo l’esaltante prima annata al timone del club campano, convinto dal progetto del patron Aurelio De Laurentiis e dal desiderio di imporsi anche in campo europeo, con la possibilità di disputare una Champions League di alto livello.

Al netto del sorteggio, con i partenopei che sono stati inseriti in terza fascia e che dovranno cimentarsi con avversari tosti, superare il girone unico è il primo tassello per tornare protagonisti anche sulla scena internazionale.

Il percorso europeo non implica trascurare il campionato, con la rosa che è stata allestita per potere competere su più fronti e per potere fronteggiare eventuali assenze, come quella prolungata di Romelu Lukaku, il cui rientro è previsto a inizio 2026.

La campagna acquisti ha visto l’aggiunta di tasselli preziosi che potranno alternarsi con i titolari e dire la loro a prescindere da chi avranno di fronte, con una crescita che avverrà anche sulla base degli allenamenti tosti e degli schemi tattici del mister pugliese.

Un Napoli che alza l’asticella e che vuole confermarsi

Un inizio di serie A che ha confermato la forza dei partenopei ma anche quella dell’Inter, intenzionato a vendicare la perdita del titolo, con il Napoli che ha vinto il testa a testa all’ultima giornata.

Le due dirigenze si sono mosse in anticipo per consegnare ai rispettivi allenatori due organici già pronti nel ritiro estivo per potere lavorare con i nuovi innesti e accelerare il loro processo di inserimento all’interno dello spogliatoio.

Max Allegri - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Max Allegri – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Antonio Conte deve dimostrare ancora una volta di essere il migliore

Intanto Antonio Conte è stato punzecchiato da Max Allegri e da Cristian Chivu che ha dato ragione al tecnico del Milan: “Chi vince lo scudetto rimane sempre favorito l’anno dopo, con quello che hanno speso e con la squadra che già avevano sono i favoriti“.

Un commento che è arrivato dopo la dichiarazione di Lele Oriali, team manager del Napoli, che dava i nerazzurri favoriti per lo scudetto. Una prima botta e risposta che ha acceso subito la rivalità tra due squadre che sono pronte a contendersi ancora una volta il titolo, con la Juventus come terza incomoda, mentre il Milan sembra ancora essere un cantiere aperto.