Rabiot, genesi del ribaltone pirotecnico: tutto in una notte I Marsiglia, Serie A e il ‘parere’ decisivo

Rabiot, genesi del ribaltone pirotecnico: tutto in una notte I Marsiglia, Serie A e il ‘parere’ decisivo

Adrien Rabiot potrebbe lasciare il Marsiglia a giorni - LaPresse - Ternanatime.com

Rabiot potrebbe lasciare il Marsiglia
Adrien Rabiot potrebbe lasciare il Marsiglia a giorni – LaPresse – Ternanatime.com

Un autentico ‘giallo’ si sta sviluppando intorno ad Adrien Rabiot. Il suo futuro è ancora tutto da decidere e nulla si può escludere a priori

In una sessione di mercato così intensa non poteva mancare il classico ‘giallo’ di fine mercato. Una vicenda senza dubbio anomala e forse unica nella storia recente del calcio, almeno in quello giocato nel Vecchio Continente.

Parliamo della maxi lite scatenatasi tra due giocatori dell’Olympique Marsiglia, il centrocampista della Nazionale francese Adrien Rabiot e l’attaccane inglese Jonathan Rowe, che qualche ora fa è stato acquistato a titolo definitivo dal Bologna.

Un episodio che nessuno all’interno del club marsigliese si aspettava e che ha obbligato sia il presidente Longoria che il direttore sportivo Mehdi Benatia a prendere subito dei seri provvedimenti nei confronti dei due calciatori.

Rabiot e Rowe sono stati messi subito sul mercato e la cessione del secondo, come già anticipato al Bologna, si è già concretizzata. Il problema per i vertici dell’OM resta il rapporto con l’ex centrocampista di Paris Saint Germain e Juventus.

Rabiot e Marsiglia, una storia in bilico tra perdono e accuse

Il tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi, ha usato sia il bastone che la carota nei confronti di Rabiot: a caldo lo ha accusato duramente e senza mezzi termini, in una successiva dichiarazione gli ha invece teso la mano nella speranza di ricucire lo strappo.

Quando manca meno di una settimana alla fine del mercato estivo lo scenario è ancora nebuloso: da un lato il forte centrocampista della Nazionale è sul mercato e a quanto pare già molti club avrebbero mostrato un concreto interesse ad acquistarne il cartellino.

Il West Ham vuole Rabiot
Il West Ham punta su Rabiot – LaPresse – Ternanatime.com

Il mercato è ancora aperto, tutto può succedere

Dall’altro sia l’OM che lo stesso giocatore non escludono di proseguire insieme, sia in virtù dell’anno che resta prima della scadenza di contratto e sia perché ad entrambi fa comodo che tutto resti così com’è.

Nel frattempo però molte società stanno bussando alla porta di Rabiot e della sua mamma/procuratrice, la signora Veronique. In particolare West Ham, Aston Villa e Galatasaray si sarebbero detti pronti ad accoglierlo tra le proprie file. Ma è proprio l’ex Juve a tentennare, visto che vorrebbe disputare la Champions con una squadra in cui si sente ben integrato. Staremo a vedere cosa succederà.