“Pronto, Wesley? Sono Carletto: lascia Roma e torna a casa tua” I Ancelotti ‘gela’ la Roma e lo riporta in Brasile
Wesley con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Wesley è stato contattato da Carlo Ancelotti, lascia Roma dopo poche settimane dal suo arrivo, la chiamata del tecnico lo spinge a tornare in patria
L’acquisto più oneroso della sessione estiva della Roma è stato Wesley, ingaggiato dal Flamengo, dopo che l’esterno si era messo in mostra nella prima edizione del Mondiale per Club, e subito decisivo contro il Bologna, nel suo debutto in gare ufficiali con i giallorossi, con la rete che è valsa la vittoria all’Olimpico.
Frederic Massara ha convinto il club di Rio de Janeiro con un’offerta di 25 milioni di euro, una cifra consistente e un investimento di prospettiva per un talento che deve cimentarsi con il calcio europeo e che potrà crescere sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
In una Roma che ambisce a tornare in Champions e a fare bene in campo internazionale, la spinta sulla fascia di Wesley potrà risultare preziosa, con il terminale offensivo che potrà beneficiare dei suoi cross.
La dirigenza dei capitolini ha battuto la concorrenza di alcune squadre di Premier, con il giocatore che ha apprezzato il progetto del club e ha sposato con entusiasmo la sua nuova sfida professionale, con la firma di un contratto di ben cinque anni.
Ancelotti chiama Wesley e lui lascia subito Roma, i tifosi sono in allarme
Le sue recenti prestazioni non sono rimaste indifferenti nemmeno a Carlo Ancelotti, che ha diramato le convocazioni per le prossime due sfide valide per il girone di qualificazione ai Mondiali del prossimo anno, e che ha deciso di convocare proprio Wesley.
L’esterno brasiliano si giocherà un posto da titolare per le partite che vedranno impegnati i verdeoro contro il Cile, al Maracanà. e la Bolivia, in trasferta, con l’obiettivo di centrare due vittorie che avvicinerebbero la Nazionale all’obiettivo di staccare il pass per la competizione che si disputerà a giugno 2026.

Le novità di Carlo Ancelotti e un’assenza che ha fatto discutere
L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa del nuovo commissario tecnico della Seleçao, che ha spiegato anche l’assenza di Neymar Jr, rimasto fuori dalla lista a causa di un problema fisico.
Tra i convocati stupisce anche la presenza, in attacco, di Kaio Jorge, giovane punta cresciuta nella Juventus e protagonista con il Cruzeiro nel campionato brasiliano.
