“Gasp l’ha messo fuori rosa”: ufficiale, la scelta del tecnico è definitiva, rottura totale, non giocherà più
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Gasperini non fa sconti, il giocatore non è stato ceduto ma per lui non ci sarà spazio nella Roma, è incompatibile con il gioco del mister
Gian Piero Gasperini ci ha messo molto poco per prendere le redini dello spogliatoio della Roma. Il suo approdo a Trigoria è avvenuto all’insegna dell’entusiasmo di una piazza che ha sposato la scelta di Claudio Ranieri di piazzare in panchina come suo successore un allenatore che è artefice del miracolo Atalanta, club che si è consacrato a livello europeo nei nove anni in cui è stato guidato da lui.
La speranza dell’ambiente giallorosso è che possa costruire un ciclo altrettanto positivo e l’inizio di campionato ha già fornito segnali incoraggianti, con buone trame di gioco e una difesa che è stata registrata, dopo alcune sbavature durante la preparazione estiva.
E proprio il ritiro, e il tour in Inghilterra, sono stati momenti fondamentali per capire su chi puntare in vista di una stagione che si prospetta intensa e che ha costretto la dirigenza a intervenire per consegnare al mister una valida alternativa in ogni zona del campo.
Gli investimenti sono stati inferiori rispetto alla sessione estiva dello scorso anno ma la rosa consegnata a inizio luglio era già competitiva e necessita solo di alcuni ritocchi.
La Roma non ha chiuso col botto un mercato che resta positivo
Negli ultimi giorni di mercato si era parlato del possibile scambio con il Milan che avrebbe visto l’approdo a Trigoria di Gimenez e il trasferimento in rossonero di Dovbyk, trattativa che non è stata conclusa dalle due dirigenze.
E sul gong della finestra estiva è sfumata anche la cessione di Tommaso Baldanzi, che ha rifiutato Verona come destinazione, considerata una piazza non adeguata al percorso di crescita intrapreso dal fantasista azzurro.

Gasperini lo ha messo fuori rosa, vedrà i compagni dalla tribuna
Gasperini ha deciso di non inserire Baldanzi nella lista UEFA in vista dell’inizio dell’Europa League, con la Roma che è attesa a un girone unico tosto, con avversari di spessore, dal Celtic ai Rangers, dal Lille al Nizza.
C’è anche la sorpresa Gollini al posto di Vasquez come vice Svilar nelle scelte di Gasperini, oltre alla presenza di Ziolkowski, difensore classe 2005 arrivato dal campionato polacco.
