“Fabio Pecchia al Parma”: ritorno improvviso I Contattato d’urgenza: obiettivo sosta per sfruttare il ‘richiamo’

“Fabio Pecchia al Parma”: ritorno improvviso I Contattato d’urgenza: obiettivo sosta per sfruttare il ‘richiamo’

L'ex tecnico del Parma Fabio Pecchia - LaPresse - Ternanatime.com

Fabio Pecchia potrebbe tornare a Parma
L’ex tecnico del Parma Fabio Pecchia – LaPresse – Ternanatime.com

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione per il Parma. Le cessioni importanti hanno indebolito la rosa e anche Cuesta non convince

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione per il Parma. Reduci da una salvezza a dir poco sofferta conquistata soprattutto grazie all’ottimo lavoro svolto da Cristian Chivu, subentrato a metà stagione a Fabio Pecchia, i ducali nel corso dell’estate hanno occupato le pagine dei giornali più per le cessioni che per gli acquisti.

L’amministratore delegato Federico Cherubini, che molti ricordano per i suoi trascorsi nella Juventus, ha provveduto a vendere quasi tutti i pezzi da novanta della rosa. Una diaspora in uscita che di certo non è stata accolta con entusiasmo dai tifosi.

Hanno cambiato maglia gli attaccanti Bonny e Dennis Man, il centrocampista Sohm e infine il tassello più pregiato della squadra, il giovane difensore Giovanni Leoni. In sostanza quasi tutti i principali protagonisti della salvezza.

Da queste 4 cessioni il club ha incassato qualcosa di più di 80 milioni di euro complessivi, una cifra necessaria a mettere in sicurezza i conti della società ma che hanno depauperato la squadra sotto l’aspetto tecnico.

Il Parma è a rischio retrocessione, la società scende in campo

Come tutti sanno Bonny è finito all’Inter, Sohm alla Fiorentina, Man al PSV Eindhoven e Leoni addirittura al Liverpool campione d’Inghilterra in carica che ha investito ben 30 milioni per strapparlo a una nutrita concorrenza. Un altro addio si è concretizzato in panchina.

Cristian Chivu è tornato al suo grande amore, l’Inter, ma stavolta non alla guida della Primavera: il presidente Marotta lo ha scelto come sostituto di Simone Inzaghi che nel frattempo è stato sedotto dai milioni del solito club dell’Arabia Saudita.

Cuesta sembra avere i giorni contati
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta – LaPresse – Ternanatime.com

I tifosi chiedono il grande ritorno, il Parma riflette

Il Parma si è trovato così obbligato a prendere un altro tecnico individuato nell’ormai ex vice di Mikel Arteta all’Arsenal, lo spagnolo Carlos Cuesta. Una scelta che non tutti i tifosi hanno appezzato e condiviso.

Anzi, tra i sostenitori parmensi filtra parecchia preoccupazione per il prosieguo della stagione: in fondo Cuesta è un neofita mentre una squadra come il Parma avrebbe bisogno di un allenatore esperto e navigato. Per tale ragione molti invocano il ritorno immediato di Fabio Pecchia, particolarmente amato da quasi tutta la tifoseria ducale. Vedremo se si tratta di una semplice suggestione o meno.