Roma, pazzesco, il super 20enne nella Capitale I Altro che flop mercato, Friedkin non si è tirato indietro questa volta
Il presidente della Roma Dan Friedkin - LaPresse - Ternanatime.com

La Roma ha messo a segno un altro colpo di mercato: il ds Massara è riuscito a sbloccare una trattativa che si trascinava da troppo tempo
Ultimi giorni di mercato e di trattative sempre più frenetiche. In casa Roma il direttore sportivo Ricky Massara è alle prese con un’autentica corsa contro il tempo, nel tentativo di accontentare il più possibile le richieste di Gian Piero Gasperini.
L’ex allenatore dell’Atalanta non ha fatto mistero di considerare incompleta la rosa che la società gli ha messo a disposizione e di attendere con particolare ansia gli ultimi innesti a suo dire necessari per costruire una squadra competitiva.
In questi ultimi giorni Ricky Massara si è trasferito armi e bagagli a Londra, che da anni è diventata la capitale economica e finanziaria del calcio internazionale. L’ex dirigente del Milan ha provato senza successo a strappare il ‘sì’ di Jadon Sancho.
L’attaccante del Manchester United sembra avere ben altri progetti per la testa, tra cui un suo trasferimento negli Stati Uniti dove lavora la sua compagna, una star della musica californiana e regina dello showbiz a stelle e strisce.
Massara a Londra, trattativa chiusa
Intanto però pur tra mille difficoltà il ds giallorosso è riuscito a concludere un affare di grande rilievo, l’acquisto di un giovane e talentuoso difensore polacco inseguito da parecchi club europei, in particolare tutte le big della Bundesliga.
Facciamo riferimento a Jan Ziolkowski, ventenne centrale punto di forza del Legia Varsavia e fresco di prima convocazione nella Nazionale maggiore. Prima di ritrovarsi in squadra con campioni del calibro di Szczesny e Lewandowski, il giovanissimo Jan sbarcherà nella Capitale entro la fine di questa settimana.

Gasperini può sorridere, è in arrivo il pilastro della difesa
La lunghissima ed estenuante trattativa con il club di Varsavia è andata finalmente in porto: l’accordo è stata raggiunto sulla base di 6 milioni di euro più un altro milione di bonus e una percentuale pari al 10% sull’eventuale futura rivendita.
Ziolkowski da tutti gli osservatori internazionali è considerato una copia in carta carbone di Dean Huijsen, il difensore olandese naturalizzato spagnolo cresciuto nella Juventus Next Gen e acquistato ad inizio estate dal Real Madrid: le merengues per strapparlo agli inglesi del Bournemouth hanno investito qualcosa come 60 milioni di euro.
