NAPOLI-HOJLUND: PAURA improvvisa I Mistero visite mediche, Conte e il Mc ‘sciolgono’ il contratto

NAPOLI-HOJLUND: PAURA improvvisa I Mistero visite mediche, Conte e il Mc ‘sciolgono’ il contratto

Il centravanti Rasmus Hojlund - LaPresse - Ternanatime.com

Rasmus Hojlund è il futuro del Napoli
Il centravanti Rasmus Hojlund – LaPresse – Ternanatime.com

Il Napoli ha chiuso la trattativa per Rasmus Hojlund. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli in merito all’arrivo del centravanti danese

Un altro colpo di altissimo livello. Il Napoli rimedia come meglio non avrebbe potuto al gravissimo infortunio occorso a Romelu Lukaku riuscendo a strappare a una nutrita e qualificata concorrenza il 22enne centravanti danese Rasmus Hojlund.

Un’operazione fortemente voluta da tutte le principali componenti del club campione d’Italia: il presidente Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Giovanni Manna e soprattutto il tecnico, Antonio Conte.

L’allenatore salentino ha immediatamente dato il suo benestare all’arrivo dell’ex gioiello dell’Atalanta che il Manchester United considerava quasi un esubero. Hojlund tra l’altro non è la classica toppa messa in fretta e furia per risolvere un’emergenza.

La scelta del Napoli è lungimirante e guarda soprattutto in prospettiva: il giovane bomber scandinavo, che arriva in Campania con la formula del prestito oneroso e riscatto obbligatorio condizionato, rappresenta il futuro del club nel reparto d’attacco.

Il Napoli ha costruito un super attacco, Conte se la ride

Insieme a Lorenzo Lucca l’ormai ex Manchester United forma una coppia di centravanti di alto livello e soprattutto con parecchi anni di carriera davanti. Entrando nei dettagli della trattativa, qualche giorno fa è stato il giornalista della RAI Ciro Venerato a fornire curiosi particolari su tutta la vicenda.

A quanto pare per Hojlund, tra prestito e riscatto, gli azzurri spenderanno complessivamente 45 milioni di euro. La sola condizione sufficiente a far scattare l’obbligo di acquisto sarà l’eventuale qualificazione alla Champions League della stagione 2026-2027.

Conte ha detto sì all'acquisto di Hojlund
Antonio Conte dispone di un super Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Hojlund completa un mercato da sogno

Non solo, ma De Laurentiis sperava di poter dare comunicazione ufficiale dell’ingaggio del danese entro la giornata di giovedì, contestualmente alle visite mediche e alla successiva firma del contratto. La trattativa è poi andata un po’ per le lunghe, ma l’affare non ha mai rischiato di saltare.

Invece a convincere Hojlund della bontà del progetto del Napoli sarebbe stata una breve telefonata avuta dal giocatore con Antonio Conte e l’invito a raggiungerlo alle pendici del Vesuvio da parte del suo ex compagno di squadra nello United, Scott McTominay. Il centrocampista scozzese è ormai diventato una sorta di direttore sportivo aggiunto, visto che in prima persona si adopera per convincere suoi illustri colleghi a scegliere l’Italia e il club neo scudettato.