ROMA, è ATTERRATO: l’aereo di Dan Friedkin è la svolta I Altro che flop mercato, i giallorossi si godono la grande notizia
Il presidente della Roma Dan Friedkin - LaPresse - Ternanatime.com

In genere quando Dan Friedkin sbarca a Roma è per definire questioni molto importanti. I tifosi giallorossi sognano ad occhi aperti
La notizia è stata diffusa dal Corriere dello Sport qualche ora fa e in pochi istanti ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi della Roma. Nel corso della giornata di martedì il presidente Dan Friedkin dovrebbe approdare nella Capitale atterrando con il suo aereo privato.
L’ultima apparizione del ricchissimo imprenditore americano nella Città Eterna risale alla prima metà di maggio e in quella circostanza riuscì a risolvere l’intricata vicenda relativa al rinnovo di contratto del portiere titolare della Roma, Mile Svilar.
Tutte le volte in cui il tycoon californiano con base a Houston si è presentato a Trigoria è sempre accaduto qualcosa di significativo e per questo motivo dalla visita ormai imminente non si può escludere nulla a priori.
La notizia del ritorno di Dan Friedkin ha fatto sobbalzare sulla sedia migliaia di tifosi giallorossi che a questo punto sperano in un altro colpo di teatro, l’ennesimo da quando ha acquistato il club capitolino, nell’estate del 2020.
Friedkin a Roma, il colpo di scena è dietro l’angolo
C’è chi sostiene ad esempio che il patron possa presentarsi nella Capitale insieme ad ospite illustre e gradito, in particolare da Gian Piero Gasperini: il riferimento è a Jadon Sancho, l’attaccante inglese che l’ex allenatore dell’Atalanta considera vitale per il suo progetto tecnico.
In realtà le chance che questo accada sono quasi ridotte a zero: Sancho infatti lascerà sicuramente il Manchester United ma non per tentare l’avventura in Serie A e nella Roma: molto più probabile un suo ritorno in Germania, magari proprio in quel Borussia Dortmund in cui fece fuoco e fiamme più di quattro anni fa.

La Roma accoglie Dan Friedkin, ecco il vero motivo della visita
In realtà l’arrivo del presidente giallorosso è legato quasi esclusivamente alla definizione, arrivata ormai alle ultime battute, del progetto del nuovo stadio di proprietà. Dal Comune di Roma trapela infatti che la presentazione ufficiale sia davvero imminente.
C’è chi sostiene che entro il mese di settembre la Roma presenterà in pompa magna il progetto definitivo dell’impianto che dovrebbe sorgere, il condizionale è d’obbligo, nel popolare quartiere di Pietralata. Di certo per Dan Friedkin la realizzazione dello stadio è la pietra angolare del futuro del club.
