Napoli, DeLa asfalta Comolli: beffato in extremis, gli ha ‘scippato’ il fenomeno argentino da sotto al naso

Napoli, DeLa asfalta Comolli: beffato in extremis, gli ha ‘scippato’ il fenomeno argentino da sotto al naso

De Laurentiis ha beffato la Juventus - LaPresse - Ternanatime.com

De Laurentiis ha beffato la Juventus
De Laurentiis ha beffato la Juventus – LaPresse – Ternanatime.com

Il Napoli ha chiuso il suo mercato in bellezza con l’acquisto di Rasmus Hojlund. Il presidente De Laurentiis però ha fatto anche di più

Un mercato da sogno per un Napoli sempre più forte. La promessa che il presidente De Laurentiis fece ad Antonio Conte in occasione dell’incontro andato in scena poche ore dopo la conquista del 4/o scudetto della storia azzurra è stata ampiamente mantenuta.

La sessione estiva ha portato in dote rinforzi di spessore in tutti i reparti, puntellati con profili di grande qualità che consentono all’allenatore pugliese di attingere ad una rosa molto più ampia e di alto livello.

Anche di fronte all’emergenza il Napoli ha dimostrato di aver raggiunto un livello organizzativo e di operatività degno di un grande club: la reazione pronta a decisa allo shock determinato dal grave infortunio occorso a Romelu Lukaku non lascia dubbi.

Per rimpiazzare il centravanti belga che resterà lontano dai campi per almeno i prossimi 4 mesi il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna hanno aperto e definito con successo la trattativa per il bomber danese Rasmus Hojlund.

Napoli sugli scudi, De Laurentiis pensa al futuro

Ciò che non sono sono riuscite a fare Milan ed Inter è invece riuscito al Napoli, che dopo aver trovato l’accordo con il giocatore e con il Manchester United ora si gode giustamente il suo nuovo gioiello. Ma proprio a proposito di gioielli il patron azzurro ha messo a segno un altro colpo destinato a far discutere.

Il numero uno del club campione d’Italia ha confermato con i fatti di voler pensare non solo al presente e agli impegni immediati, ma anche ad un futuro un po’ più lontano. Poco prima che il mercato chiudesse il Napoli ha infatti strappato alla Juventus uno dei suoi talenti più luminosi.

Barido giocherà nel Napoli
Francisco Barido indosserà la maglia del Napoli – Wikicommons – Ternanatime.com

Che beffa per la Juventus, Comolli spiazzato

Si tratta di un giovanissimo trequartista argentino, il 17enne Francisco Barido di proprietà del club bianconero ma con il quale, per ragioni ancora tutte da chiarire ha deciso di non rinnovare il contratto. Barido è arrivato a Torino due anni fa proprio su iniziativa di Giovanni Manna.

Un’operazione fortemente voluta dall’attuale direttore sportivo del Napoli che dopo aver portato Barido a Torino ha spinto moltissimo per portare il giovane argentino alla corte di Antonio Conte. Un tentativo concreto che a quanto pare è andato a buon fine, visto che l’ex Boca Juniors giocherà in maglia azzurra nella prossima stagione.