Motta-Dea, ora si può: salta Juric, arriva il ‘predestinato’ I Atalanta pronta a sfruttare la sosta

Motta-Dea, ora si può: salta Juric, arriva il ‘predestinato’ I Atalanta pronta a sfruttare la sosta

Avvicendamento tra Thiago Motta e Ivan Juric - LaPresse - Ternanatime.com

Avvicendamento tra Thiago Motta e Ivan Juric
Avvicendamento tra Thiago Motta e Ivan Juric – LaPresse – Ternanatime.com

È già in bilico la panchina di Juric. A quanto pare i vertici dell’Atalanta non sono soddisfatti del suo operato e puntano su Thiago Motta

Due partite di campionato contro avversarie tutt’altro che irresistibili come Pisa e Parma e altrettanti pareggi. L’avvio di stagione dell’Atalanta non è stato affatto in linea con le previsioni di dirigenti e tifosi.

L’addio dopo ben nove anni di Gian Piero Gasperini ha creato una valanga di polemiche e discussioni, anche all’interno della stessa società orobica. Alla fine la scelta del sostituto è caduta su Ivan Juric, uno degli allievi prediletti del tecnico di Grugliasco.

L’amministratore Luca Percassi ha analizzato vari profili di allenatori, alcuni dei quali piuttosto convincenti. Uno su tutti, l’ex allenatore di Bologna e Juventus Thiago Motta, considerato da molti il più adatto a prendere il posto di Gasperini.

Per questo motivo ha sorpreso ancora di più la scelta di puntare su un tecnico come Juric che nelle ultime esperienze in panchina, Roma e Southampton, non ha certo brillato. L’allenatore slavo ha iniziato a lavorare con entusiasmo e abnegazione ma la partenza falsa in campionato potrebbe costargli cara.

Atalanta al bivio, Percassi ha già scelto

In base ad alcune indiscrezioni che arrivano da ambienti molto vicini alla società, approfittando della sosta per le Nazionali il management dell’Atalanta potrebbe anche optare per un repentino cambio in panchina.

L’interesse nei confronti di Thiago Motta dalle parti di Zingonia non è mai venuto meno e proprio nei prossimi giorni potrebbe trovare uno sbocco concreto. Da questo punto di vista l’esonero di Juric e l’arrivo al suo posto dell’ex allenatore della Juventus appaiono opzioni decisamente possibili.

Luca Percassi vuole Thiago Motta
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi – LaPresse – Ternanatime.com

Thiago Motta in nerazzurro, i tifosi sognano

Thiago Motta accetterebbe con entusiasmo di allenare l’Atalanta, una squadra di cui ha sempre ammirato la grande organizzazione sia in campo che fuori. Resta da capire se e quanto sia concreta la voglia di esonerare subito Ivan Juric senza neanche concedergli un’altra chance.

I prossimi giorni saranno decisivi in un senso o nell’altro: i tifosi nerazzurri spingono per un immediato e a loro dire salvifico avvicendamento in panchina. “Se vogliamo salvare la stagione Juric va mandato via e al suo posto deve arrivare Thiago Motta“. Chissà se in società le pensano allo stesso modo.