Milan? Questione chiusa: porta in faccia a Tare, il D.S. ha chiuso I I rossoneri ora devono ricominciare daccapo
Igli Tare - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Colpo di mercato sfumato per il Milan, quando la firma sembrava cosa fatta ecco il dietro-front, per i rossoneri piove sul bagnato
Per il Milan l’inizio di campionato non è stato dei migliori. Le aspettative verso il nuovo corso targato Max Allegri erano ben diverse e la sensazione è che il tecnico livornese avrà bisogno di tempo prima di plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza.
La scorsa stagione i rossoneri si sono contraddistinti per un reparto offensivo che ha spesso regalato prestazioni di alto livello, inficiate dalla fragile tenuta di una retroguardia che ha subito reti con un’ingenuità non da top club.
La scelta è quindi ricaduta su un allenatore che, oltre a conoscere l’ambiente, si è sempre contraddistinto per l’impostazione attendista data alle squadre che ha gestito, ritenuto l’uomo ideale per sistemare una difesa che faceva acqua da tutte le parti.
Il Milan che ha iniziato il campionato, però, pare indebolito dal mercato. Le partenze di due top player del calibro di Theo Hernandez e di Reijnders pesano come un macigno nell’equilibrio di uno spogliatoio in cui il solo Luka Modric pare essere una figura di peso.
Per il Milan un cantiere aperto e i tifosi che non lesinano critiche
Inoltre proprio quell’attacco che era riuscito a incidere sotto porta, con diversi interpreti, dovrà contare sulla definitiva consacrazione di Rafael Leao per sperare di proseguire il trend realizzativo dei mesi precedenti.
Gimenez continua ad avere difficoltà di ambientamento in serie A, con difese più arcigne e attente rispetto all’Eredivisie, e il mercato ha visto la partenza di Luka Jovic e di Tammy Abraham, il cui contributo era stato prezioso in più di una circostanza.

Il bomber non è arrivato, Tare sul banco degli imputati
A pochi giorni dal termine della sessione estiva, inoltre, e in concomitanza con la sconfitta sorprendente subita per mano della Cremonese, Igli Tare ha dovuto registrare il mancato ingaggio di Victor Boniface che è tornato al Bayer Leverkusen.
La punta nigeriana sembrava a un passo dall’approdo a Milanello, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 29 milioni ma è rientrato in Germania dopo le visite mediche più approfondite, richieste dal club di via Aldo Rossi e che hanno fatto saltare il trasferimento.
