di Giulio Zatti
Domani, sabato 6 settembre, avrà inizio la terza giornata del girone B di serie C, ricca di sfide molto intriganti. La giornata sarà inaugurata da uno dei derby umbri che verranno giocati questa stagione: alle 15 di sabato il Gubbio ospiterà allo stadio Pietro Barbetti il Perugia, in una partita sentita da entrambe le tifoserie. Tutte e due le squadre si presentano all’incontro ancora imbattute, ma con due punti di differenza in classifica: il Gubbio, infatti, è già riuscito a strappare la prima vittoria del suo campionato contro il Rimini, prossima avversaria della Ternana, per poi pareggiare contro la Sambenedettese 1-1, mentre il Perugia ha maturato due pareggi in altrettante partite.
PUBBLICITÀ
Alle 17:30 dello stesso giorno verranno giocate quattro partite in contemporanea: Arezzo-Vis Pesaro, Ascoli-Juventus Next Gen, Carpi-Campobasso e Torres-Pianese: l’Arezzo dell’ex rossoverde Cianci proverà a difendere l’imbattibilità nel girone (unica squadra ad averla ancora) contro una Vis Pesaro ancora a secco di vittorie. Al Del Duca di Ascoli andrà in scena il primo incontro storico tra la compagine di casa e la squadra Under 23 della Juventus, le quali hanno maturato una vittoria e un pareggio nelle prime due uscite di campionato e che, ad oggi, occupano rispettivamente la terza posizione, l’Ascoli, e la quarta, la Juventus Next Gen.
PUBBLICITÀ
Carpi e Campobasso si sfideranno per la quarta volta nella loro storia: la compagine romagnola tenterà di agguantare la vittoria contro i molisani che non è mai arrivata, poiché il Campobasso si è imposto due volte su tre contro il Carpi, mentre nell’altra uscita le due squadre si erano divise la posta in palio. Infine, la Torres di mister Pazienza affronta la Pianese per centrare una vittoria che è stata mancata nell’ultima partita di campionato giocata contro il Campobasso. Durante la giornata di domenica 7 si giocheranno due partite alle 17:30 e tre alle 20:30. Alle 17:30 il Pineto affronterà il Pontedera, squadra che non è riuscita ancora a guadagnare un punto, per conquistare una vittoria che lo porterebbe a sette punti in classifica, mentre il Ravenna proverà a conquistare tre punti contro la compagine piemontese del Bra, in un match che non registra precedenti. Alle 20:30, invece, all’Armando Picchi andrà in scena il match tra il Livorno e il Guidonia Montecelio, in cui la squadra amaranto cercherà di vendicarsi dell’eliminazione subìta l’anno scorso in Coppa Italia di Serie D proprio contro il Guidonia. Alla stessa ora a Rimini la Ternana sfiderà la squadra di casa, che in questo momento occupa l’ultimo posto in classifica con -10 punti, per cercare di trovare i primi punti stagionali. Infine, il Forlì giocherà contro la Sambenedettese fuori casa per cercare di dare continuità alla vittoria maturata contro il Ravenna nel derby romagnolo.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.