Ziyech-Roma, il ‘bis a zero’ è servito: Massara prepara le carte I Beffato il Bologna

Ziyech-Roma, il ‘bis a zero’ è servito: Massara prepara le carte I Beffato il Bologna

Hakim Ziyech verso la Roma - LaPresse - Ternanatime.com

Hakim Ziyech verso la Roma
Hakim Ziyech verso la Roma – LaPresse – Ternanatime.com

Hakim Ziyech è uno degli svincolati d’oro di questo mercato estivo. Sembra che la Roma sia pronta ad affondare il colpo entro qualche ora

Un finale di mercato a dir poco malinconico per la Roma di Gian Piero Gasperini. Il club giallorosso, che secondo esperti e addetti ai lavori avrebbe dovuto risultare come uno dei più attivi in termini di acquisti e cessioni, è rimasto assolutamente fermo.

Dei 2/3 nuovi innesti che il presidente Dan Friedkin aveva garantito all’ex allenatore dell’Atalanta entro l’1 settembre non si è vista neanche l’ombra. Alla fine il bilancio conclusivo parla di 8 volti nuovi rispetto alla scorsa stagione, ma senza il colpo ad effetto più involte evocato.

Gasperini voleva un attaccante esterno di piede destro, che nelle sue intenzioni aveva il volto e le fattezze di Jadon Sancho: il 25enne attaccante inglese alla fine è rimasto in Premier League a dispetto della ricca proposta formulata dal ds Ricky Massara.

Il lavoro del dirigente torinese però potrebbe non essere finito qui: nelle prossime ore infatti l’ex direttore sportivo del Milan potrebbe affondare il colpo per regalare a Gasperini un altro attaccante esterno di grande qualità.

Massara si fa perdonare da Gasperini, ecco Ziyech

Infatti la chiusura del mercato estivo riguarda tutti i calciatori sotto contratto con le società ma resta assolutamente aperto per gli svincolati, ingaggiabili a parametro zero anche oltre la scadenza dell’1 settembre.

Tra questi spicca il nome di Hakim Ziyech, 32enne trequartista marocchino con trascorsi di altissimo livello: ex stella di club come Ajax e Chelsea, ha da poco rescisso il suo contratto con un club qatariota idi cui aveva accettato la ricchissima offerta.

Massara punta su Ziyech
Massara punta su Ziyech – LaPresse – Ternanatime.com

Ziyech ingolosisce Gasp, ma occhio al Bologna

Ziyech vuole però fare ritorno nel calcio che conta, dunque in Europa. Per questo accoglierebbe con particolare entusiasmo un possibile approdo nella Roma. Non è un mistero tra l’altro che già qualche anno fa il fantasista marocchino sia stato a un passo da Trigoria.

Era l’estate del 2018 quando il club giallorosso ne trattò l’acquisto con l’Ajax. Alla fine però l’allora direttore sportivo Monchi preferì puntare su Javier Pastore. Un eventuale arrivo nella Capitale di Ziyech ad oggi non trova però conferma dai diretti interessati: si tratterebbe, almeno in questo momento, di una semplice suggestione. Staremo a vedere.