Ternana

Rimini-Ternana, ecco i precedenti

PUBBLICITÀ

La Ternana domenica alle ore 20:30 scenderà in campo allo stadio Romeo Neri di Rimini per la sfida contro i padroni di casa romagnoli.  Una gara molto importante per la compagine rossoverde, la quale si presenta alla partita ancora senza punti in classifica, mentre il Rimini che, eppure aveva pareggiato nel derby con la Vis Pesaro, si trova a -10 punti in virtù della penalizzazione di 11 punti inflitta dalla Procura Federale. Mister Liverani ora può contare su una squadra al completo, con molti volti nuovi ma anche qualche riconferma dall’anno scorso, come Capuano, Loiacono, Ferrante, Donati, Maestrelli, Martella e altri che, nonostante la difficile situazione societaria, sono rimasti alla corte dell’allenatore rossoverde.

PUBBLICITÀ

Le due squadre si sono affrontate 28 volte nella loro storia: la Ternana è uscita vittoriosa nella metà di questi 28 confronti, mentre sconfitta solamente in cinque. In nove partite tra le Fere e i biancorossi non ci sono stati né vincitori né vinti.  Un dato molto curioso di queste cinque sconfitte che la Ternana ha riportato contro il Rimini è che sono arrivate tutte fuori casa: la Ternana dunque rimane imbattuta tra le mura amiche contro la compagine romagnola, ma domenica la sfida non avrà luogo al Liberati. Delle 14 partite che la Ternana ha giocato a Rimini ne ha vinte cinque, pareggiate quattro e, per l’appunto, perse cinque. Gli ultimi due confronti tra Ternana e Rimini si sono giocati la passata stagione, terminati rispettivamente uno in pareggio, al Liberati nel girone di andata, con Marco Garetto, nuovo centrocampista rossoverde, che rispose con successo al gol di Emanuele Cicerelli, e l’altro con una vittoria al Romeo Neri firmata da Alessio Curcio, trasferitosi nelle ultime settimane al Team Altamura. 

PUBBLICITÀ

Nelle partite contro il Rimini la Ternana ha una media di un gol a partita avendone segnati esattamente 28, mentre i biancorossi hanno una media decisamente inferiore, pari allo 0.57, avendo segnato 16 gol. Nonostante questo, la Ternana a Rimini non è ancora arrivata in doppia cifra di gol fatti, poiché si è fermata a nove: che sia la prossima partita quella buona tutti i tifosi rossoverdi se lo augurano, perché sarebbe sia il decimo gol a Rimini, ma soprattutto il primo della nuova stagione. A Rimini la difesa della Ternana si è dimostrata un po’ troppo permeabile nelle passate uscite, perché dodici dei sedici gol subìti contro la squadra romagnola sono arrivati proprio fuori casa.

PUBBLICITÀ

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago