“Mourinho? Perché no?”: Inter, discussione notturna e decisione di ROTTURA I Per battere questo Napoli serve lo Special One
José Mourinho ai tempi dell'Inter - LaPresse - Ternanatime.com

Clamorosa indiscrezione che arriva da casa Inter: Marotta e Ausilio starebbero pensando a José Mourinho in caso di esonero di Cristian Chivu
Per i tifosi dell’Inter non sarà mai un allenatore come tutti gli altri. I sostenitori nerazzurri considerano ancora oggi José Mourinho uno di loro, il leader e condottiero grazie al quale il club meneghino ha centrato un’impresa storica e mai eguagliata nel nostro Paese.
Lo Special One è e resterà per sempre come l’artefice principale del leggendario ‘Triplete‘, vale a dire la conquista di scudetto, Champions League e Coppa Italia in un’unica stagione. Un traguardo che in Italia solo l’Inter è riuscita a raggiungere.
Da quell’annata meravigliosa sono trascorsi ben 15 anni ma niente e nessuno riuscirà a scalfirne il ricordo. Una memoria che potrebbe a sorpresa farsi presente: da qui alle prossime settimane il nome di Mourinho potrebbe essere nuovamente accostato a quello del club nerazzurro.
L’inizio di stagione di Cristian Chivu è stato infatti contradditorio: dopo i 5 gol rifilati al Torino i vice campioni d’Europa e d’Italia sono andati incontro ad una sconfitta del tutto inattesa contro un’Udinese brillante e sbarazzina.
Inter senza Chivu, Marotta pensa a Mourinho
Subito dopo la sosta Lautaro e compagni sono attesi dal primo big match della stagione, la grande sfida contro la Juventus in programma sabato 13 settembre all’Allianz Stadium. Un match che nessuno dalle parti di Appiano Gentile vorrebbe mai perdere.
C’è chi sostiene che proprio in caso di ko contro l’odiata rivale la posizione di Chivu sarebbe già compromessa. Con ben due sconfitte in appena tre giornate di campionato la stagione nerazzurra rischia concretamente di trasformarsi in un percorso ad ostacoli.

Lo Special One è pronto per l’Inter
Per questa ragione dalle parti di Viale della Liberazione si starebbe pensando al clamoroso ritorno di Mourinho. Lo Special One da qualche giorno è di nuovo sul mercato in seguito all’esonero dalla panchina del Fenerbahce. Per il tecnico portoghese un eventuale ritorno sulla sponda nerazzurra dei Navigli avrebbe un significato del tutto particolare.
A quindici anni dal Triplete si aprirebbe per lui una nuova opportunità, alla guida di una squadra ricca di qualità e talento. Tutto però è legato all’esito della sfida contro la Juventus: sarà il derby d’Italia a stabilire la sorte di Chivu e di conseguenza di Mourinho.
