Gasperini, Ranieri, Mou: ecco le differenze: Roma, senti Mancini I “Nulla è impossibile”

Gasperini, Ranieri, Mou: ecco le differenze: Roma, senti Mancini I “Nulla è impossibile”

Gianluca Mancini in azione - LaPresse - Ternanatime.com

La Roma di Gasperini ha iniziato alla grande la stagione con due vittorie in altrettante gare di Serie A. Gianluca Mancini non si pone limiti

Due giornate di campionato e altrettante vittorie per la ‘nuova’ Roma targata Gian Piero Gasperini. La squadra giallorossa ha infatti conquistato i tre punti sia contro il Bologna  nell’esordio all’Olimpico che nella trasferta dell’Arena Garibaldi contro il neopromosso Pisa di Alberto Gilardino.

I giallorossi si sono imposti con il minimo scarto in entrambe le gare mantenendo la porta inviolata: insomma, se il buongiorno si vede dal mattino la Roma sembra destinata a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

Ne sono convinti un po’ tutti dalle parti di Trigoria, dallo staff tecnico ai giocatori. Ne è convinto Gian Piero Gasperini, dichiaratosi quanto mai soddisfatto per le prestazioni fornite dai suoi in queste prima due gare e ovviamente per i 6 punti messi in cascina.

Ottimismo e fiducia sembrano pervadere anche lo spogliatoio, rivitalizzato dai metodi di lavoro dell’ex allenatore dell’Atalanta. A farsi portavoce dell’attuale stato d’animo in casa romanista è uno dei veterani della squadra, il difensore Gianluca Mancini.

Il messaggio di Mancini è esplicito, tifosi al settimo cielo

È ancora presto per lanciare proclami o autocandidature verso obiettivi di particolare prestigio, ma le premesse di una stagione di alto livello non mancano e il 29enne difensore originario di Pontedera non si nasconde.

Conosco bene Gasperini e sono stato felice del suo arrivo a Roma. Abbiamo iniziato a seguirlo da subito e i risultati si stanno vedendo. Però siamo solo all’inizio e bisogna continuare su questa strada, la squadra può crescere ancora m0lto“. Queste le dichiarazioni rilasciate da Mancini nel post partita dell’Arena Garibaldi.

Gasp e Mancini ai tempi dell'Atalanta
Gasp e Mancini ai tempi dell’Atalanta – LaPresse – Ternanatime.com

La Roma può puntare in alto, parola di Gianluca Mancini

In un’altra intervista rilasciata qualche giorno fa al ‘Corriere dello Sport’, il difensore toscano ha chiarito altri aspetto in merito al suo rapporto con Gasperini, con il quale lavorò due anni a Bergamo e con le prospettive della Roma.

La cavalcata con Ranieri ha dimostrato che nulla è impossibile e che se possiamo fare 46 punti nel girone di ritorno possiamo farli anche in quello di andata. Smentisco di avere mai discusso con Gasperini. Anzi, quando sono venuto alla Roma è la prima persona che ho chiamato. Lui è il più grande insegnante di calcio e tattica che abbia mai avuto. È un martello e ti fa alzare l’asticella delle ambizioni“. I tifosi romanisti se lo augurano.