PAZZESCO, INTER, è ADDIO: l’argentino se ne va sul gong del mercato I Libero lo slot extracomunitario, ma i tifosi sono spiazzati

PAZZESCO, INTER, è ADDIO: l’argentino se ne va sul gong del mercato I Libero lo slot extracomunitario, ma i tifosi sono spiazzati

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta - LaPresse - Ternanatime.com

Marotta pensa a cedere un difensore
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – LaPresse – Ternanatime.com

Il mercato dell’Inter non è ancora finito, almeno per ciò che riguarda le uscite. L’attaccante argentino è stato ceduto a titolo definitivo

L’esordio dell’Inter in campionato è stato uno shock: assolutamente positivo per i tifosi nerazzurri, i cui timori sono stati subito spazzati via dalla prestazione scintillante fornita dai ragazzi di Chivu contro il Torino, tutt’altro che confortante per le avversarie.

Il sonoro e roboante 5-0 rifilato ai malcapitati granata di Marco Baroni da Lautaro e compagni ha rilanciato alla grande le azioni nerazzurre. I vice campioni d’Europa e d’Italia sono infatti apparsi tutt’altro che stanchi o privi di stimoli e motivazioni.

Il cambio di allenatore non sembra aver destabilizzato lo spogliatoio interista. Anzi, tutti i big della rosa nerazzurra si sono espressi alla grande, su livelli di rendimento degni delle giornate più propizie.

Nel frattempo il mercato non si ferma, almeno per ciò che riguarda le operazioni in entrata. L’acquisto per quasi 30 milioni di euro dai francesi del Lens di Andy Diouf, 22enne centrocampista francese dal talento cristallino, dovrebbe essere l’ultimo di questa sessione estiva.

Inter, il mercato non è ancora finito: Marotta si muove

Il presidente Marotta ha in linea di massima centrato l’obiettivo primario, vale a dire un robusto rinnovamento e svecchiamento della rosa. In uscita però i dirigenti nerazzurri danno la sensazione di voler fare ancora qualcosa di importante.

Da giorni si vocifera con insistenza la possibile cessione di almeno un centrocampista, alla luce dell’evidente sovraffollamento nel reparto di metà campo. Tutto sommato a Chivu non dispiacerebbe lavorare con una rosa meno extra large e forse più asciutta.

Palacios se ne va in Brasile
Il difensore Tomas Palacios – LaPresse – Ternanatime.com

Cessione scontata, se ne va in Sudamerica

A lasciare Milano e l’Italia nelle prossime ore non sarà però un tassello del centrocampo, ma un giovane difensore sul quale Marotta e Ausilio puntavano molto ma la cui cessione per ragioni di bilancio si è resa quasi inevitabile. Si tratta del 22enne centrale argentino Tomas Palacios, in procinto di trasferirsi in Brasile.

Ebbene sì, l’ex gioiello del Talleres non ha voluto proseguire la sua carriera nel Vecchio Continente, preferendo accettare la proposta di uno storico club brasiliano, il Santos. Tra qualche ora Palacios si imbarcherà per il Brasile per dire addio al nostro Paese. L’affare è stato definito con la classica formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.