Ore 15.02: Massara incontra l’Agente di Sancho, e se lo dice lui… I Ma la verità è un’altra
Tyrique George sarà il nuovo attaccante della Roma - LaPresse - Ternanatime.com

La Roma ha ormai abbandonato la pista che avrebbe portato a Jadon Sancho. L’alternativa di Massara è il giovane esterno inglese George
L’obiettivo numero uno, il giocatore che Gian Piero Gasperini considerava di vitale importanza se non addirittura decisivo per riportare la Roma in Champions League dopo sette anni di assenza, è sfumato una volta per tutte.
Niente da fare dunque per il possibile acquisto di Jadon Sancho, il quale nonostante i vari tentativi compiuti a più riprese da parte di tutte le componenti del club capitolino – dal presidente Friedkin fino allo stesso Gasperini, ha declinato l’offerta giallorossa.
Si vocifera che a far decidere per il ‘no’ l’ex talento del Borussia Dortmund siano state soprattutto intricate vicende sentimentali. Sta di fatto che alla fine la Roma si è ritrovata a mani vuote e senza il suo principale obiettivo di mercato.
Prima di tornare in Italia dalla sua trasferta londinese il direttore sportivo Ricky Massara abbia verificato la concreta possibilità di regalare a Gasperini un giovanissimo attaccante cresciuto nel florido vivaio del Chelsea.
Massara non può tornare a mani vuote da Londra
Il destino ha poi voluto che l’agente del talentuoso attaccante britannico, Tyrique George, fosse lo stesso di Sancho. Di qui l’avvio di una trattativa che in linea di massima, per cifre e numeri, sembra ampiamente alla portata della Roma.
Il Chelsea però non è disposto a regalare quello che lo stesso allenatore dei Blues, Enzo Maresca, considera un futuro crack del calcio internazionale. Per cedere George il club londinese chiede non meno di 26/30 milioni di euro, aprendo però all’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto.

La Roma si è incartata, Gasperini deluso
Ciò detto non era facile accontentare un sempre più nervoso e impaziente Gasperini al quale il presidente Friedkin in persona aveva garantito l’arrivo di Sancho. Negli ultimi roventi quattro giorni di mercato il ds Massara doveva compiere i salti mortali per riuscire a completare la rosa.
Sullo sfondo della trattativa con il Chelsea avanzavano varie ipotesi, tra le quali la più suggestiva riguardava un possibile scambio Santiago Gimenez-Dovbyk con il Milan. Il centravanti messicano però non era affatto convinto di voler lasciare Milanello dopo meno di otto mesi dal suo arrivo. Nulla di fatto, alla fine.
