“Lookman è nostro a prescindere”: nerazzurri, posizione netta, nonostante tutto I Il motivo è chiaro: tifosi spaccati
Ademola Lookman è un caso di mercato - LaPresse - Ternanatime.com

Fino alla fine di agosto Ademola Lookman si allenerà a parte. Resta da parte di molti la convinzione che alla l’Atalanta lo cederà all’Inter
Manca sempre meno alla scadenza di questa lunga ed estenuante sessione estiva di mercato e in casa Inter si cominciano a tracciare i primi bilanci, anche se del tutto provvisori. La dirigenza nerazzurra, in sintonia con il fondo Oaktree, ha portato avanti un graduale rinnovamento della rosa.
Il presidente Marotta e il direttore sportivo Ausilio hanno proceduto a ringiovanire un gruppo che dato molto alla causa nerazzurra ma che in alcuni suoi elementi inizia ad accusare il peso degli anni.
Per questo motivo in questa sessione estiva a varcare i cancelli di Appiano Gentile sono stati soprattutto elementi di età non superiore ai 25 anni: il chiaro segnale che la strada verso un abbassamento dell’età media della rosa è ormai presa.
Al mosaico immaginato all’inizio dell’estate dal management nerazzurro manca però l’ultimo tassello, la cosiddetta ciliegina sulla torta: il 28enne attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman, da tempo peraltro promessosi all’Inter.
Lookman è rimasto all’Atalanta. Per ora…
Ad un certo punto sembrava che la trattativa tra i due club potesse sbloccarsi: tra la richiesta della Dea e l’offerta del Biscione ballava una distanza quantificabile in 4/5 milioni di euro, non di più. Alla fine l’affare non è andato in porto.
Dal canto suo il giocatore ha assunto un comportamento tutt’altro che rispettoso nei confronti della società che lo acquistò 3 anni fa dal Leicester. Per svariati giorni Lookman si è reso irreperibile saltando parecchi allenamenti con la squadra.

L’Inter resta alla finestra per Lookman
Solo da qualche giorno l’attaccante nigeriano si è ripresentato a Zingonia dove ha iniziato ad allenarsi a parte e in perfetta solitudine fino alla chiusura del mercato estivo: è una decisione presa dalla società che resta vigile in attesa di una possibile offerta importante.
A quanto pare però il passaggio di Lookman all’Inter è solo rinviato, vedremo se solo di qualche giorno o di qualche mese. “Lookman è nostro a prescindere“, sottolinea qualche tifoso dei vice campioni d’Europa sui social. In effetti l’accordo tra l’ex pupillo di Gasperini e il club meneghino è blindato e perché l’affare vada in porto è forse soltanto una questione di tempo.
