Un lupo a Trigoria: da Wolves, a Lupacchiotto è un attimo: Ma Echeverri…I 15 milioni di dubbi e ZIO DAN decide
Echeverri è stato un obiettivo di mercato della Roma - LaPresse - Ternanatime.com

La Roma ha cercato ad un certo punto di mettere a segno un doppio colpo in attacco. Ma il piano è poi sfumato, Ricky Massara ha altre idee
Durante un’intera sessione estiva di mercato capita spesso che i piani e i progetti delle società cambino in corsa. Le ragioni sono molteplici: si va dai problemi di budget che possono sopraggiungere ai bastoni tra le ruote che interlocutori e concorrenza possono sempre mettere.
È quanto accaduto alla Roma in un’estate particolarmente intensa, quella in cui il presidente Dan Friedkin ha imposto la nascita di nuovo progetto tecnico affidato a Gian Piero Gasperini e ad un nuovo direttore sportivo, Ricky Massara.
In particolare il compito affidato all’ex dirigente del Milan è stato particolarmente gravoso: i margini di manovra sul mercato per il club capitolino erano assai ristretti a causa dei rigidi parametri economici da rispettare legati al Settlement Agreement con la UEFA.
Ciononostante la Roma è riuscita a consegnare a Gasperini una rosa rinnovata e ringiovanita, tutto sommato adatta alle esigenze dell’ex allenatore dell’Atalanta. Per ciò che riguarda l’attacco i suddetti piani di mercato sono cambiati in corsa più e più volte.
Il borsino degli attaccanti, a Trigoria è successo di tutto
Prima che la “suggestione Sancho” (definizione di Ricky Massara) prendesse piede la Roma aveva pensato di mettere a segno un doppio colpo a effetto: l’acquisto a titolo definitivo di Fabio Silva e quello in prestito di Claudio Echeverri.
Il primo, attaccante portoghese di 23 anni di proprietà del Wolverhampton, piaceva molto a Gasperini soprattutto per la sua capacità di giostrare sia da esterno che da prima punta. Il secondo è invece il talento più luminoso del calcio argentino, considerato addirittura un possibile erede di Leo Messi.

La Roma ha rinunciato, accordo mancato
Mentre per Fabio Silva si è forse temporeggiato troppo, consentendo ad altri club di inserirsi, per Echeverri Massara non ha trovato l’intesa con il Manchester City, club proprietario del cartellino, che non ha voluto saperne di concedere alla Roma il diritto di riscatto a giugno.
È così accaduto che mentre Fabio Silva alla fine sia approdato al Borussia Dortmund a titolo definitivo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro l’argentino si è accasato in prestito secco a un altro club tedesco, il Bayer Leverkusen.
