Roma, occhio: arriva Atangana, ma SE VA VIA Koné I Operazione flash per il centrocampista, e i tifosi ora tremano
Il giovane centrocampista francese Atangana - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato della Roma non si limita all’arrivo di un attaccante. Il ds Massara sta per ingaggiare il centrocampista francese Atangana
Per tutti i tifosi della Roma è senza dubbio una buona notizia la continua ricerca da parte della dirigenza giallorossa di giovani talenti con i quali rinforzare la rosa e costituire un patrimonio importante anche dal punto di vista strettamente economico.
Il direttore sportivo Ricky Massara in questi ultimi giorni della sessione estiva è impegnato soprattutto nella ricerca di quell’attaccante esterno di piede destro a lungo richiesto da Gian Piero Gasperini.
Il grave infortunio muscolare patito da Leon Bailey obbliga a maggior ragione il management romanista ad agire con più rapidità, quando mancano poche ore all’inizio del nuovo campionato di Serie A.
L’ex dirigente del Milan però non intende limitarsi all’ingaggio di un calciatore offensivo: nel mirino di Massara è finito un giovane centrocampista francese, punto di forza dell’Under 21 e già seguito da molti club di primo piano.
Massara vuole anche un centrocampista, tifosi in allarme per Koné
Si tratta di Valentin Atangana, classe 2005 in forza allo Stade Reims, considerato un prospetto di grande interesse anche in chiave Nazionale maggiore: si vocifera a tal proposito che il CT dei Bleus, Didier Deschamps, straveda per lui.
Secondo la stampa francese la Roma sarebbe in vantaggio sulla concorrenza per assicurarsene le prestazioni, ma il suo eventuale arrivo nella Capitale potrebbe aprire le porte di una cessione assai dolorosa, quella di Manu Konè. L’allarme tra i tifosi sotto questo aspetto è già scattato, anche se la trattativa avviata prima di Ferragosto con l’Inter è del tutto naufragata.

La Roma cambia tutto, anche a centrocampo
Il centrocampista titolare della Nazionale vicecampione del mondo piace parecchio anche all’estero, in particolare alle big del campionato inglese. E come tutti sanno in Premier League non badano a spese pur di centrare un obiettivo di mercato.
Il piano della Roma sembra scontato: vendere Koné ottenendo il massimo dalla sua cessione, magari una cifra compresa tra i 55 e i 60 milioni di euro e sostituirlo con Atangana che a Massara non costerebbe più di 10/12 milioni di euro. Uno scenario del tutto plausibile ma certamente non gradito ai tifosi giallorossi: la Roma però deve rispettare i rigidi parametri del Settlement Agreement stipulato con l’UEFA nel 2022, tra i quali l’obbligo di incassare non meno di 80/90 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno 2026.
