Milan, DIETROFRONT BONIFACE: accordo flash tra Tare e il Bayer, RIBALTAMENTO totale dell’operazione
Il centravanti nigeriano Boniface - LaPresse - Ternanatime.com

Il Milan ha trovato il suo nuovo centravanti: sfumate le opzioni Vlahovic e Hojlund il ds Tare ha chiuso per il nigeriano Victor Boniface
Né Dusan Vlahovic e né Rasmus Hojlund, i due profili che fino ad un certo punto si sono contesi il posto di nuovo centravanti del Milan. Nel corso dell’estate sia il bomber serbo che l’attaccante danese hanno guadagnato la pole position, in base allo stato delle trattative.
Il direttore sportivo Igli Tare non ha mai espresso una chiara preferenza, una strategia finalizzata a lasciarsi aperte entrambe le opzioni. Ma come si dice in gergo alla fine tra i due litiganti a godere è stato il terzo.
Il dirigente albanese evidentemente non è mai stato convinto da nessuno die due giocatori, visto che nel giro di un paio di giorni ha definito l’ingaggio del 24enne centravanti nigeriano del Bayer Leverkusen, Victor Boniface.
Due anni fa l’attaccante compagno di Nazionale di Osimhen fornì un contributo essenziale alla conquista del campionato tedesco da parte del club delle aspirine: con i suoi 14 gol segnati in appena 23 gare Boniface mise la firma sulla Bundesliga vinta dal Bayer.
Il Milan ha scelto, ma le perplessità non mancano
Al centravanti africano in effetti non manca nulla per essere protagonista in una grande squadra: tecnica di alto livello, forza fisica impressionante, fiuto del gol degno di un predatore d’area. A tarpargli le ali finora sono stati i tanti, troppi infortuni incassati nel corso della sua carriera.
Qualche tempo fa il Leverkusen aveva definito la sua cessione ad un club saudita ma il trasferimento è saltato a causa delle visite mediche che Boniface non è riuscito a superare. Un problema non da poco con il quale ora deve fare i conti anche il Milan.

Il trasferimento non è ancora ufficiale
L’accordo tra i due club rossoneri è stato trovato con la formula del prestito oneroso a 5 milioni con un diritto di riscatto fissato a 25, per un’operazione potenziale da 30 milioni in caso di acquisto definitivo da parte del Diavolo.
Decisive e dirimenti saranno però le visite mediche: nel caso in cui il centravanti nigeriano non dovesse superarle il trasferimento salterebbe in automatico. E così mentre Massimiliano Allegri attende con ansia il responso dei medici, Igli Tare tiene in caldo eventuali alternative. Magari ancora uno tra Vlahovic e Hojlund. Quando però sembrava tutto fatto, alla fine è arrivato il ‘no’ secco all’operazione. Salta tutto: anche se nel mercato le vie sono infinite.
