Juve, è fatta: se ne è andato via I Affare chiuso solo in prestito: a Comolli va bene lo stesso
Il direttore generale della Juventus Damien Comolli - LaPresse - Ternanatime.com

Si sblocca il mercato in uscita della Juventus e di conseguenza anche quello in entrata. Il dg Damien Comolli ha chiuso l’affare in prestito
In casa Juventus il capitolo cessioni vede finalmente sbloccarsi una delle tante trattative che il direttore generale Damien Comolli teneva in piedi da settimane. Il responsabile dell’area tecnica bianconera può dunque brindare all’accordo trovato giusto qualche ora fa.
Com’è noto i super esuberi indicati da società e staff tecnico erano e sono tutt’ora tre: Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic. In realtà con il passare dei giorni le chance che il centravanti serbo lasci Torino sono ridotte al lumicino.
Il Milan, che almeno in Italia era il club maggiormente interessato all’ex bomber viola, pare aver cambiato obiettivo mentre all’estero non c’è nessuno disposto ad investire su un giocatore che guadagna 12 milioni di euro netti a stagione.
Molte più possibilità aveva Damien Comolli di piazzare entro la fine della sessione estiva di mercato due elementi come Douglas Luiz e Nico Gonzalez. E per uno di loro la pista caldeggiata da settimane si è finalmente concretizzata.
Juventus, la cessione è andata a buon fine: i dettagli
Il centrocampista brasiliano Douglas Luiz non giocherà nella Juventus nella prossima stagione, ma in Premier League da dove peraltro era stato acquistato dodici mesi fa. È stato infatti raggiunto l’accordo tra i bianconeri e il Nottingham Forest, il club presieduto dal magnate greco Marinakis.
L’intesa si è materializzata sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 35 milioni di euro nel caso in cui vengano soddisfatte determinate condizioni. Douglas voleva con tutte le sue forze tornare in Inghilterra e il suo desiderio è stato esaudito.

Su sblocca il mercato in entrata: Tudor ha l’attaccante che voleva
Definita la cessione dell’ex gioiello dell’Aston Villa la Juventus può finalmente formalizzare l’ingaggio del centravanti che Igor Tudor tanto desiderava, vale a dire quel Kolo Muani che tanto bene aveva fatto nell’ultima parte della scorsa stagione.
L’attaccante francese, da tempo ai margini del progetto tecnico del Paris Saint Germain, si era promesso ai bianconeri rifiutando tutte le offerte avanzategli da altri club. La sua pazienza viene dunque premiata e tra qualche ora tornerà alla Continassa per mettersi a disposizione del tecnico croato e dei suoi nuovi/vecchi compagni.
