“Oui”: Il MARSIGLIA ci sta, Juve il prezzo è giusto I Operazione apripista: tempo permettendo
Il centrocampista americano Timothy Weah - LaPresse - Ternanatime.com

Timothy Weah è uno degli esuberi che la Juventus ha deciso di cedere in questa estate di mercato. Alla fine l’affare con l’OM si è sbloccato
Il termine ‘esubero’ è quello che ha condizionato l’intera sessione di mercato della Juventus. Il club bianconero per accontentare le richieste di Igor Tudor e per centrare gli obiettivi individuati dallo staff tecnico ha dovuto in primis cedere quei giocatori che non rientravano più nei piani della società.
Su tutti, Douglas Luiz: il caso del centrocampista brasiliano è stato il più scottante, una vicenda non facile da gestire che alla fine ha prodotto come risultato la cessione dell’ex Aston Villa ai biancorossi del Nottingham Forest.
Una vicenda meno spinosa ma comunque di non facile soluzione ha avuto per protagonista Timothy Weah, il 25enne centrocampista esterno figlio d’arte che a due anni dal suo approdo a Torino i bianconeri hanno deciso di vendere al migliore offerente.
La Juventus lo aveva acquistato dai francesi del Lille nell’estate del 2023 ma dopo due stagioni segnate da 60 presenze e 5 gol la nuova dirigenza ha scelto di fare cassa per poi reinvestire lil ricavato in nuovi colpi in entrata.
Cessione fatta, rimossi tutti gli ostacoli
Ad avvicinarsi a Weah jr è stato soprattutto l’Olympique Marsiglia, che ha puntato con decisione sull’ex Lille in base a un’esplicita richiesta di Roberto De Zerbi il quale non ha mai nascosto la sua profonda stima nei confronti del figlio dell’ex centravanti del Milan.
La trattativa è risultata molto più difficile del previsto nonostante l’esplicita intenzione dei due club di raggiungere un accordo in tempi relativamente brevi. L’offerta iniziale del club transalpino però è stata giudicata irricevibile da Damien Comolli.

Trattativa lunga, poi l’accordo tra Juventus ed OM
Alla fine dopo un lungo tira e molla le due società hanno raggiunto la tanto auspicata intesa sia riguardo alla cifra dell’operazione che alla formula del trasferimento: dal canto suo Timothy Weah è stato ben felice di tornare a giocare in Francia.
Questi i termini di un accordo che ha soddisfatto sia la Juventus che l’Olympique Marsiglia: il figlio di ‘Big George’ vestirà la maglia biancazzurra dell’OM con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro e un successivo obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro ai quali vanno aggiunti 3 milioni di bonus legati a performance e presenze. Ma gli scambi potrebbero essere solo iniziati, tra i due club. Tempo permettendo, infatti, c’è un nuovo rumors potentissimo, tra i due club: ma il nome è ancora top secret.
