Nico Gonzalez via: e la Juve piazza il BIS sul gong I Tempi strettissimi, ma Comolli ha fatto già preparare le carte per chiudere
Nico Gonzalez - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La partenza di Nico Gonzalez consente alla Juventus di chiudere in bellezza la sessione estiva con due operazioni in entrata di alto livello
La Juventus ha faticato molto in questa sessione estiva a rispettare quanto stabilito al termine del campionato, cioè mettere a segno pochi acquisti ma di alto livello. Nella casella dei nuovi arrivi, al momento, vi sono solo Jonathan David, centravanti che ha fatto molto bene in Francia ma che dovrà cimentarsi in un campionato più tattico come quello italiano, e una scommessa come Joao Mario sugli esterni.
Questa difficoltà di manovra, da parte del direttore generale Damien Comolli, è dovuta dalla decisione di riscattare la maggior parte dei giocatori che hanno disputato la scorsa stagione a Torino in prestito, da Francisco Conceicao a Michele Di Gregorio, da Kelly a Kalulu.
Comolli non ha potuto modificare l’accordo con la Fiorentina che prevedeva l’obbligo di riscatto di Nico Gonzalez, arrivato lo scorso agosto alla Continassa ma incapace di ripetere le buone prestazioni fornite in Toscana, tanto da essere messo nella lista dei potenziali partenti.
Dopo che si è parlato di un suo possibile trasferimento in Arabia e all’Inter, il club che pare essere più interessato a ingaggiarlo è la Roma, alla ricerca di un esterno con le sue caratteristiche, dopo avere registrato il rifiuto di Sancho.
Uno scambio all’orizzonte per la Juventus, la nuova idea di Comolli
Nelle ultime ore si parla anche di approdo di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid, con Diego Simeone che sarebbe lieto di ampliare la colonia di argentini all’interno dello spogliatoio dei Colchoneros. La Juventus chiede 30 milioni in quanto vorrebbe evitare una minusvalenza ma è anche interessata a un giocatore del club della Capitale spagnola.
Questo è Nahuel Molina, vecchia conoscenza del calcio italiano, con un passato all’Udinese. L’esterno piace molto a Igor Tudor e non è da escludere che le due società possano imbastire uno scambio.

L’addio di Nico apre le porte a un talento della Ligue 1
Nel mirino della Juventus anche Edon Zhegrova, che con Jonathan David ha formato una coppia prolifica al Lille e che è in scadenza di contratto.
Gli ottimi rapporti con il club transalpino agevolano l’operazione e un piccolo indennizzo economico potrebbe essere sufficiente per lasciarlo partire in direzione di Torino.
