Napoli, che problema c’è: Conte fa un nuovo nome e non ammette rifiuti I ADL invia la Per, operazione sul gong

Napoli, che problema c’è: Conte fa un nuovo nome e non ammette rifiuti I ADL invia la Per, operazione sul gong

Il Napoli abbandona la pista Hojlund - LaPresse - Ternanatime.com

Il Napoli abbandona la pista Hojlund
Il Napoli abbandona la pista Hojlund – LaPresse – Ternanatime.com

Prosegue in casa Napoli la ricerca di un centravanti in grado di non far rimpiangere Romelu Lukaku che non tornerà in campo prima di dicembre

Il gravissimo infortunio occorso a Romelu Lukaku ha stravolto completamente i piani di mercato del Napoli. Il responso degli accertamenti a cui il centravanti belga si è sottoposto ha avuto l’effetto di una doccia gelata in tutto l’ambiente.

La lesione profonda e di alto grado emersa dalla risonanza magnetica effettuata qualche giorno fa costringerà Big Rom a rimanere lontano dai campi per un periodo non inferiore ai 4 mesi. Uno stop lunghissimo che obbliga i campioni d’Italia a tornare sul mercato.

L’unico centravanti in questo momento a disposizione di Antonio Conte è Lorenzo Lucca: troppo poco per affrontare al meglio una stagione in cui gli azzurri saranno impegnati sia in campionato che in Champions League.

La caccia a un nuovo attaccante è ovviamente partita subito e tra i tanti è spuntato con maggior decisione un profilo già noto al calcio italiano, quello del danese Rasmus Hojlund che il Manchester United vuole cedere entro la fine del mercato estivo.

Napoli, niente Hojlund: Conte ha fatto un altro nome

L’ex centravanti dell’Atalanta è da tempo nel mirino del Milan che sta studiando la giusta modalità per affondare il colpo. Al netto del concreto interessamento dei rossoneri gli azzurri si starebbero orientando su un altro profilo, finora sconosciuto al grande pubblico.

Gli scout del Napoli hanno segnalato con una certa convinzione, peraltro spalleggiati da un Antonio Conte a dir poco entusiasta di questa indicazione, il profilo di un centravanti dal fisico possente che in Belgio sta segnando gol a grappoli.

Arokodare nel mirino del Napoli
Tolu Arokodare piace al Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Conte vuole solo lui, De Laurentiis lo accontenterà

Stiamo parlando di Tolu Arokodare, 24enne nigeriano in forza al Genk e grande amico di Victor Osimhen del quale peraltro è compagno di nazionale. Arokodare è esploso nelle ultime due stagioni in cui ha realizzato poco meno di 40 gol solo in campionato.

Tra l’altro sembra avere tutte le caratteristiche che Conte cerca in una prima punta: alto quasi 2 metri, potente, implacabile negli ultimi undici metri e abile a giocare di sponda per favorire l’inserimento dei compagni. Il costo del cartellino si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. Per gli azzurri si tratterebbe di un investimento importante, soprattutto in chiave futura.