Colpaccio Napoli dalla Roma: ADL lo soffia ai Friedkin I È definitiva, il giovane campione abbandona Trigoria: svuotato già l’armadietto

Colpaccio Napoli dalla Roma: ADL lo soffia ai Friedkin I È definitiva, il giovane campione abbandona Trigoria: svuotato già l’armadietto

I presidente di Napoli e Roma - Wikicommons - Ternanatime.com

De Laurentiis ha beffato Dan Friedkin
I presidente di Napoli e Roma – Wikicommons – Ternanatime.com

Il mercato del Napoli non si ferma. I campioni d’Italia strappano alla Roma un giovane talento seguito da tutti i grandi club italiani

Questa sessione estiva di mercato verrà ricordata come una delle più esaltanti della storia del Napoli, senza ombra di dubbio dubbio la più ricca e opulenta da quando il club partenopeo è di proprietà di Aurelio De Laurentiis.

Grazie soprattutto a due fattori, la qualificazione in Champions League e le due maxi cessioni di Kvaratskhelia a gennaio e di Osimhen a luglio, i campioni d’Italia hanno accumulato un budget quanto mai sostanzioso.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha avuto il portafoglio pieno e la possibilità di investire massicciamente sul rafforzamento dell’organico. Un piano ambizioso che è stato realizzato quasi per intero, almeno fino all’infortunio di Lukaku.

Il grave ko rimediato dal centravanti belga, che resterà lontano dai campi per almeno 4 mesi, ha obbligato la società a tornare sul mercato per l’acquisto di un nuovo centravanti. Il solo Lorenzo Lucca, per quanto affidabile e talentuoso, non basta ad affrontare una prima parte di stagione tanto impegnativa.

Napoli, la Roma è beffata: De Laurentiis festeggia

In queste ultime ore Manna sta cercando di verificare la fattibilità della trattativa con il Manchester United per Rasmus Hojlund, il centravanti danese che per una stagione ha indossato la maglia nerazzurra dell’Atalanta.

Nel frattempo però il Napoli riesce a trovare tempo e modo di pensare anche al futuro, come dimostra l’operazione condotta con successo qualche giorno fa. Il club campione d’Italia ha infatti strappato alla Roma uno dei migliori talenti prodotti dal sempre florido vivaio giallorosso.

Mattia Nardozi lascia la Roma e va al Napoli
Il giovane attaccante Mattia Nardozi – Wikicommons – Ternanatime.com

Giallorossi spiazzati, il giovane attaccante lascia subito Trigoria

Secondo quanto riportato dal giornalista di Gazzetta Regionale Lorenzo Canicchio, l’attaccante classe 2006 Mattia Nardozi lascerà la Roma per trasferirsi a Castel Volturno. Diciannove anni, considerato tra i profili più interessanti tra i giovani talenti italiani, vestirà dunque la maglia del Napoli.

Il ds Manna ha chiuso l’operazione a titolo definitivo, soddisfacendo a quanto pare le richieste della Roma. Fa specie vedere come il club capitolino abbia deciso di privarsi a cuor leggero di uno dei migliori elementi del suo settore giovanile. Nardozi nei prossimi giorni si trasferirà dunque al Napoli dove confida di proseguire la sua ascesa nel calcio che conta.