30 MILIONI DI EURO: l’ex Juve va all’inter I Chivu rassicurato, intesa trovata su formula e versamenti

30 MILIONI DI EURO: l’ex Juve va all’inter I Chivu rassicurato, intesa trovata su formula e versamenti

Cristian Chivu in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Cristian Chivu in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Cristian Chivu in panchina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

L’Inter pensa all’ex Juventus per completare il reparto arretrato, la cifra è stata concordata con il club, Chivu confida di averlo a disposizione tra poche ore

Dopo la cessione di Nicola Zalewski all’Atalanta, che ha fruttato una plusvalenza di oltre 10 milioni, l’Inter si appresta a terminare la propria sessione estiva con un colpo in difesa, considerato il reparto dove intervenire.

La conferma di de Vrji e di Acerbi deve essere accompagnata con la crescita di profili di prospettiva, destinati a fare rifiatare i due esperti centrali e poi prendere il loro posto la prossima stagione a fianco di Alessandro Bastoni, sempre più leader della difesa nerazzurra.

Non è certa la permanenza di Benjamin Pavard, cercato con insistenza dai sauditi del Neom e da alcuni club francesi, e nel caso di uscita dell’ex Bayern Monaco, Beppe Marotta sarebbe obbligato a intervenire di nuovo sul mercato per mettere sotto contratto un altro difensore.

Nelle ultime ore la trattativa con l’Udinese per assicurarsi le prestazioni di Oumar Solet sta evidenziando delle difficoltà, con i friulani che non hanno intenzione di aprire all’ipotesi di un prestito per lasciare partire uno dei loro migliori giocatori.

L’Inter pesca dalla Juventus, ecco l’ultimo rinforzo in difesa

Ecco che la nuova idea della dirigenza nerazzurra riguarda un centrale che ha ben figurato tra le fila della Juventus nei primi sei mesi del 2025, quando è arrivato in prestito dal Chelsea, con i bianconeri che non hanno poi voluto esercitarne il riscatto.

L’Inter sonda il terreno per ingaggiare Renato Veiga, portoghese classe 2003 tornato in Inghilterra e che i Blues sono disposti a cedere a titolo definitivo con un’offerta superiore ai 30 milioni, un investimento importante per un calciatore che ha già dimostrato di sapere dire la sua in un campionato tattico come la Serie A.

Renato Veiga - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Renato Veiga – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Un’Inter che pensa al futuro, resta il giovane talento voluto da Marotta

L’Inter, intanto, sembra propensa a trattenere Bisseck, dopo che è stata rifiutata un’offerta di 32 milioni proveniente dal Crystal Palace e con il giovane tedesco che non ha gradito il trasferimento in Premier League.

Nella prossima stagione il suo impiego è destinato ad aumentare rispetto alle sole 13 presenze raccolte nell’ultimo campionato, dato che il ricorso al turnover sarà di nuovo obbligato visto il fitto calendario che attende il club di Viale della Liberazione.