Tutto fatto, Hojlund in azzurro: McTominay fa il lavoro di Manna: lo chiama e lo convince subito

Tutto fatto, Hojlund in azzurro: McTominay fa il lavoro di Manna: lo chiama e lo convince subito

Il centravanti danese Rasmus Hojlund - LaPresse - Ternanatime.com

Hojlund verso il Napoli
Il centravanti danese Rasmus Hojlund – LaPresse – Ternanatime.com

Il Napoli mette a segno l’ennesimo grande colpo della sua memorabile campagna acquisti. Conte avrà a disposizione il bomber danese Hojlund

È nell’emergenza che il Napoli ha dimostrato di disporre di risorse economiche e manageriali all’altezza dei più grandi club d’Europa. L’infortunio di un giocatore determinante come Romelu Lukaku a una manciata di giorni dall’inizio del campionato avrebbe creato sconquassi ovunque.

Non a Napoli, non all’interno di un club che sa come risolvere i problemi nei tempi e nei modi più opportuni. Il centravanti titolare si fa male e dovrà rimanere fuori 4 mesi? Niente panico, operando con equilibrio e determinazione ogni problema si può risolvere.

Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna individuano in poche ore il profilo ideale non solo per sostituire Lukaku da qui al suo rientro, ma colgono l’occasione di mettere a segno un investimento importante in prospettiva futura.

Si spiega così la decisione di puntare tutto su Rasmus Hojlund, 22enne centravanti danese del Manchester United con un passato in Serie A tra le file dell’Atalanta. Un talento indiscusso che in Premier League non è riuscito ad esprimersi al meglio.

Hojlund arriva grazie a McTominay, i dettagli

Nel calcio si vince giocando sempre di squadra: una massima che vale sia per le partite sul campo che per le operazioni di mercato condotte dai club. E in questo caso tutto si può dire tranne che il Napoli non abbia agito come una grande squadra.

Per sciogliere le ultime riserve del giocatore che vorrebbe lasciare Manchester solo a titolo definitivo, De Laurentiis ha mosso una pedina chiave, vale a dire l’ex compagno di squadra di Hojlund nello United: parliamo di Scott McTominay il quale ha accettato di buon grado di chiamare il giovane attaccante per convincerlo ad accettare le condizioni del Napoli.

McTominay chiama Hojlund
Il centrocampista scozzese Scott McTominay – LaPresse – Ternanatime.com

La chiamata è andata a buon fine, trattativa in dirittura d’arrivo

Il fortissimo centrocampista scozzese, andato in gol contro il Sassuolo nel match d’esordio in campionato, ha dunque preso il telefono e chiamato Rasmus Hojlund, nel tentativo di strappare il suo ‘sì’ alla proposta del presidente De Laurentiis.

Com’è noto gli azzurri non si spingono oltre il prestito con diritto di riscatto ma senza obbligo. Lo United dal canto suo chiede 5 milioni per il prestito oneroso e ne vorrebbe altri 40 per l’eventuale riscatto a fine stagione. Siamo ormai ai dettagli, il Napoli è convinto di poter andare a dama.