Roma, intesa SPAZIALE: colpo pazzesco dei Friedkin, trattative avanzatissime, due colossi pronti a ‘sfidarsi’ per la maglia giallorossa

Roma, intesa SPAZIALE: colpo pazzesco dei Friedkin, trattative avanzatissime, due colossi pronti a ‘sfidarsi’ per la maglia giallorossa

Il presidente della Roma Dan Friedkin tratta con due colossi - LaPresse - Ternanatime.com

Dan Friedkin tratta con due colossi
Il presidente della Roma Dan Friedkin tratta con due colossi – LaPresse – Ternanatime.com

L’estate della prima Roma di Gasperini non è caratterizzata solo dal mercato. Il presidente Friedkin sta per mettere a segno due colpi super

Rinforzare la squadra è stato l’obiettivo numero uno di questa lunga estate in casa Roma. Con tutti i ritardi e le lentezze del caso alla fine il direttore sportivo Ricky Massara ha consegnato a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva.

L’ex allenatore dell’Atalanta può disporre di un organico che almeno sulla carta e al netto di qualche inevitabile lacuna sembra in grado di puntare all’obiettivo dichiarato della società, la qualificazione in Champions League.

Nel frattempo però i vertici del club giallorosso non sono fermi con le mani in mano, tutt’altro. Il presidente Dan Friedkin è infatti impegnato come non mai a portare avanti il dossier più importante per il futuro della società.

Stiamo parlando del progetto del nuovo stadio di proprietà che dovrebbe realizzarsi entro qualche anno nel popolare quartiere di Pietralata. La costruzione di un impianto privato è un elemento a dir poco decisivo per le prospettive della Roma.

Roma, i Friedkin sono scatenati: un colpo dopo l’altro

Non esiste però solo il progetto del nuovo impianto nei piani della famiglia Friedkin che intende rinforzare le fondamenta del club anche attraverso operazioni di altro tipo. In primis, la scelta di uno o due sponsor di alto livello.

Il contratto biennale che aveva portato a campeggiare sulle maglie giallorosse il marchio ‘Riad Season‘ è scaduto e va rimpiazzato al più presto: la società saudita di intrattenimento ha versato nelle casse della Roma 25 milioni di euro per il biennio 2023-2025, una cifra che i Friedkin puntano a strappare a due colossi dell’economia mondiale.

La Red Bull tratta con la Roma
Il marchio Red Bull potrebbe finire sulle maglie della Roma – Wikicommons – Ternanatime.com

Trattativa in fase avanzata, Friedkin scatenato

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport il presidente giallorosso starebbe portando avanti una serrata trattativa con due marchi di assoluto livello come ‘Google’ e ‘Red Bull’: per entrambi si vocifera di un accordo di sponsorizzazione imminente.

Nel caso in cui il doppio affare andasse in porto la Roma compirebbe un robusto salto di qualità soprattutto in termini di ricavi e di prestigio internazionale. Nelle prossime settimane ne sapremo di più e vedremo se il lavoro silenzioso e discreto di Dan Friedkin avrà dato i suoi frutti. La Roma punta ad essere molto forte sia in campo che fuori.