Napoli, De Bruyne te lo aveva detto: ritornano in mente le sue parole di metà Agosto
De Bruyne spiega perché ha scelto il Napoli - LaPresse - Ternanatime.com

Kevin De Bruyne è stato il grande colpo del Napoli, un giocatore che farà la differenza. Lui stesso spiega le ragioni della sua scelta
Quando il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato Antonio Conte pochi giorni dopo la conquista del 4/o scudetto della storia azzurra, per convincerlo a rimanere e a rifiutare allo stesso tempo l’allettante proposta della Juventus ha calato il suo asso nascosto nella manica.
“Il mio primo regalo per te si chiama Kevin De Bruyne“, l’annuncio formulato a quattr’occhi che ha cambiato le carte in tavola e convinto il tecnico salentino a restare. La promessa dell’ingaggio del trequartista belga e il desiderio di giocare la Champions con gli azzurri sono stati i due elementi decisivi.
Il tecnico leccese ha poi avuto molto altro da un mercato ricchissimo sia per denaro speso che per numero di giocatori acquistati. E ora Antonio Conte può guardare tutti dall’alto in basso puntando con decisione alla conquista del secondo tricolore consecutivo.
Il Napoli è una gioiosa macchina da guerra che ha tutte le possibilità di centrare l’ambizioso traguardo del 5/o scudetto della storia. Di certo pesa e peserà in futuro il contributo che sarà in grado di offrire un campione come De Bruyne.
De Bruyne e il Napoli, era destino che si trovassero
Dopo dieci anni trascorsi in Inghilterra come pilastro inamovibile del Manchester City di Pep Guardiola, club con il quale ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, il trequartista belga ha deciso di intraprendere una nuova avventura in un Paese e in un campionato per lui nuovi.
Nel corso di una lunga intervista concessa qualche settimana fa al Corriere dello Sport ha spiegato in grandi linee le ragioni di tale scelta, chiarendo di aver dovuto riflettere su vari aspetti, compreso quello legato alla sua famiglia.

De Bruyne, le frasi che esaltano i tifosi
“Ho preso la decisione definitiva un paio di giorni prima della firma – ha chiarito ai microfoni del quotidiano sportivo -. Abbiamo parlato tanto e non vedevo l’ora che si risolvessero le pratiche, a volte sistemare i contratti è difficile”.
De Bruyne ha poi rivelato il ruolo chiave dei suoi familiari: “Ero tranquillo riguardo la situazione, gli avvocati hanno fatto il loro lavoro e ho dovuto solo aspettare. Ho parlato con la mia famiglia e ho avuto la sensazione che venire qui fosse la scelta migliore da tutti i punti di vista. Tante squadre avevano bei progetti e aspetti positivi, ma sono felice della mia decisione“.
