Milan, TARE li abbandona tutti: cambio totale di rotta, l’obiettivo N°1 è LUI I Ma il tempo stringe
Igli Tare - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Il Milan vira su un nuovo profilo per completare il proprio mercato estivo, Tare spiazza tutti, sarà lui il rinforzo decisivo per Allegri
Igli Tare sta per concludere la prima sessione estiva da direttore sportivo del Milan e a colpire, più degli acquisti, è la capacità di vendere a cifre ragguardevoli dei giocatori non centrali nel progetto tecnico dei rossoneri, da Thiaw a Okafor. Le partenze dei due esuberi hanno fruttato oltre 60 milioni da investire nelle operazioni in entrata.
Negli ultimi giorni di mercato un’ulteriore uscita potrebbe riguardare Musah, a lungo trattato dal Milan e adesso vicino a firmare per l’Atalanta. Nel caso della partenza anche dell’americano, il tesoretto sarebbe importante.
Max Allegri sa di necessitare di valide alternative in ogni zona del campo, nonostante il calendario sia meno intasato rispetto alle rivali dato che la squadra non sarà impegnata nelle competizioni europee.
L’allenatore toscano ha scelto di tornare al timone di un club che ha bisogno di ritrovare entusiasmo dopo una stagione negativa, conclusa con l’ottavo posto in campionato, un piazzamento decisamente al di sotto delle aspettative della vigilia e del potenziale dell’organico.
Il punto sull’attacco del Milan, cercasi vice di Gimenez
Rispetto alla scorsa stagione, il Milan ha un reparto offensivo meno affollato e come punta centrale Allegri può contare, al momento, solo su Gimenez, confermato malgrado un ambientamento non convincente in Italia nei suoi primi sei mesi.
I principali indiziati a vestire la maglia rossonera e ad alternarsi con il messicano nel corso del campionato sono Hojlund e Vlahovic ma le operazioni per i due centravanti faticano a decollare. Il danese chiede il trasferimento a titolo definitivo, il serbo continua a non volere ridursi l’ingaggio che percepisce alla Juventus.

Tare ha deciso, sarà lui il nuovo centravanti dei rossoneri
Ecco che il nome nuovo su cui Tare sembra intenzionato a insistere è quello di Victor Boniface, già trattato dal Milan e in forza al Bayer Leverkusen. Il bomber ha già dato l’okay e la pista è quanto mai calda.
L’obiettivo è quello di trovare l’accordo con il club tedesco sulla base di un prestito con diritto di riscatto intorno ai 30 milioni, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Il nigeriano classe 2000 ha messo a segno otto reti in 19 presenze nell’ultima Bundesliga.
