Marotta, altro palo in faccia: l’argentino snobba l’Inter e firma I Al nerazzurro preferisce… il bianco
Beppe Marotta - Foto Lapresse - Ternanatime.com

L’Inter si è vista recapitare un altro rifiuto, dopo Lookman svanisce un altro obiettivo di mercato, ha preferito altri colori rispetto a quelli nerazzurri
La sessione estiva dell’Inter prosegue non senza difficoltà. Dopo alcune operazioni in entrata messe a segno in concomitanza con il Mondiale per Club e altri innesti provenienti dal settore giovanile e promossi da Cristian Chivu, come Pio Esposito, i movimenti non sono conclusi.
Nelle prossime ore dovrebbero essere ufficializzate due cessioni, quella di Nicola Zalewski all’Atalanta e quella di Asllani al Bologna, due seconde linee che frutteranno circa 30 milioni nelle casse del club di Viale della Liberazione, poi da reinvestire per puntellare la rosa.
La priorità sembra essere, nelle ultime ore, quella relativa alla difesa. Dopo il mancato approdo di Giovanni Leoni, accasatosi al Liverpool, il nome più caldo è quello di Solet, reduce da un’ottima stagione tra le fila dell’Udinese.
L’Inter continua a pensare al futuro, con l’innesto di profili di prospettiva che dovranno consacrarsi ad alti livelli in uno spogliatoio compatto e coeso come quello nerazzurro, a prescindere da alcuni dissidi che si sono verificati al termine della scorsa stagione.
L’Inter lo ha trattato a lungo ma lui ha preferito la Liga
Un obiettivo di Beppe Marotta era Franco Mastantuono che ha, però, firmato per il Real Madrid un contratto di ben sei stagioni. Il baby fenomeno argentino ha preferito vestire la maglia dei Blancos, nonostante il tentativo di capitan Lautaro Martinez di seguirlo a Milano.
Il trequartista ha origini italiane ma ha scelto la Nazionale albiceleste, dove ha già debuttato dopo essersi messo in mostra nelle selezioni minori. Di piede mancino, è in grado di agire su tutto il fronte offensivo e dovrà lottare per ritagliarsi spazio in un reparto già affollato di talenti.

Un baby fenomeno ha rifiutato l’Inter, ecco dove giocherà la prossima stagione
Ha debuttato con il River Plate a gennaio 2024 ed è diventato il più giovane marcatore nella storia dei Millonarios, oltre a essere il più giovane esordiente in una partita ufficiale nella storia dell’Argentina, quando non aveva ancora compiuto la maggiore età.
Un giocatore che appare un predestinato e che adesso dovrà cimentarsi con il calcio europeo. Il Real Madrid ha inaugurato un nuovo ciclo con Xabi Alonso in panchina e proverà ad avere la meglio del Barcellona in patria.
