Botte da orbi, risse, polemiche, espulsioni: ma ora è finita I L’ex VIOLA appiedato, non giocherà mai più

Botte da orbi, risse, polemiche, espulsioni: ma ora è finita I L’ex VIOLA appiedato, non giocherà mai più

L'ex giocatore della Fiorentina - Foto Lapresse - Ternanatime.com

L'ex giocatore della Fiorentina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
L’ex giocatore della Fiorentina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Nel corso della sua carriera si è fatto notare per lo più per la sua aggressività in campo, adesso non potrà colpire più nessun avversario

Nei cinque anni disputati in serie A è stato protagonista di entrate killer, di aggressioni e di espulsioni. Per gli avversari era un giocatore da cui stare alla larga dato che non si tirava indietro nel commettere falli nel tentativo di recuperare il pallone, per trasformare l’azione da difensiva a offensiva.

In Italia approda alla Fiorentina dopo essersi messo in mostra con la maglia dell’Almeria, nella Liga spagnola, e nella stagione in Toscana sarà protagonista anche sotto porta, con un paio di reti importanti per portare la Viola in Europa.

Arriva così la chiamata della Juventus che mette sul piatto ben 25 milioni per assicurarsi le sue prestazioni, insieme a quelle di un altro brasiliano, Diego, ingaggiato dal Werder Brema. Il pessimo feeling dei verdeoro con la Vecchia Signora si conferma anche con il rendimento dei due giocatori, destinati a non lasciare il segno con la maglia bianconera.

Dopo una lunga parentesi in Turchia, tra le fila del Galatasaray, fa il suo ritorno in serie A, ingaggiato dall’Inter. I nerazzurri stavano vivendo un periodo di transizione, dopo lo storico Triplete, e nello scorso decennio hanno assistito al dominio della Juventus, disputando diverse stagioni di totale anonimato.

I tifosi della Fiorentina lo ricordano per i suoi tackle al limite della regolarità

L’Inter sarà l’ultimo club europeo in cui militerà, prima del ritorno in Brasile, dove vestirà prima la maglia del Palmeiras e poi della Fluminense.

Lui è Felipe Melo, ricordato dai tifosi italiani per la sua aggressività in mezzo al campo come un mediano vecchio stampo, deciso negli interventi e poco propenso alla qualità nei piedi.

Felipe Melo in campo con la maglia della Fiorentina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Felipe Melo in campo con la maglia della Fiorentina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Per lui è arrivata la decisione di appendere gli scarpini al chiodo

A 41 anni, Felipe Melo ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio giocato e lo ha annunciato con un video pubblicato sui propri profili social e con un messaggio toccante in cui ringrazia chi lo ha accompagnato in questo lungo viaggio.

Queste le sue parole: “Oggi chiudo uno dei capitoli più importanti della mia vita: la mia carriera da calciatore. Sono stati anni incredibili, pieni di battaglie e conquiste“.