“25 milioni di euro? Macché: prestito con diritto”: Comolli flirta con l’asso della Premier I Juve, strada spianata, firma a un passo

“25 milioni di euro? Macché: prestito con diritto”: Comolli flirta con l’asso della Premier I Juve, strada spianata, firma a un passo

Damien Comolli - Foto Instagram - Ternanatime.com

Damien Comolli - Foto Instagram - Ternanatime.com
Damien Comolli – Foto Instagram – Ternanatime.com

La Juventus è vicina a chiudere per un talento della Premier League, Comolli prova con il prestito con diritto di riscatto, c’è il sì del giocatore

A pochi giorni dalla conclusione della sessione estiva, il mercato della Juventus non è ancora completo e sono diversi i nodi da sciogliere. Con la partenza di Douglas Luiz, tornato in Inghilterra dopo un’annata deludente in Italia, le disponibilità economiche della Juventus sono aumentate per potere inserire in rosa nuovi giocatori.

Vicino il ritorno di Kolo Muanì, con il Psg che ha aperto a un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un’operazione di circa 55 milioni per assicurarsi le prestazioni di un centravanti che ha avuto un impatto molto positivo nei primi sei mesi disputati a Torino.

In attesa di scoprire se Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic lasceranno la Continassa, con il loro elevato ingaggio che pesa sul bilancio e con Igor Tudor che non li ritiene centrali nel progetto e potenziali titolari nell’undici iniziale bianconero, serve una pedina da aggiungere in mezzo al campo.

Tudor confida sul rilancio ad alti livelli di Koopmeiners, la cui permanenza non è mai stata messa in discussione nonostante non abbia confermato le aspettative che avevano seguito il suo acquisto dall’Atalanta lo scorso agosto, ma potrebbe contare su un altro centrocampista di qualità.

Comolli è pronto a chiudere, vicino l’accordo con il club inglese

La Juventus è intenzionata ad accelerare per ingaggiare Matt O’Riley, nel mirino dell’Atalanta dodici mesi fa, prima che firmasse per il Brighton. La Gazzetta dello Sport riporta di un forte interesse da parte di Damien Comolli, con il direttore generale che sta trattando per un prestito con diritto di riscatto, formula che agevolerebbe il suo arrivo in Italia.

Gli inglesi hanno investito 25 milioni per averlo in squadra e il costo del suo cartellino è inalterato. Il classe 2000 ha impressionato in Premier, mostrando visione di gioco e duttilità tattica, doti molto apprezzate dal mister croato.

Matt O'Riley in campo con la maglia del Brighton - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Matt O’Riley in campo con la maglia del Brighton – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

Perché il danese è il giocatore ideale per la Juventus

O’Riley potrebbe essere schierato sia come uomo centrale nel tridente dietro la prima punta o come uno dei due mediani davanti alla difesa.

Con la stagione che sta per iniziare e che si prospetta densa di impegni, potere contare su un profilo come il suo, giovane ma con una certa esperienza già maturata, sarebbe ideale.