“Volevo restasse con me, ma ha scelto di andarsene”: Fabregas svela tutto, l’attaccante se ne va in PREMIER LEAGUE
Cesc Fabregas - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Fabregas non ha potuto trattenerlo, ha preferito lasciare il Como e trasferirsi in Inghilterra, le parole di rammarico del mister spagnolo
La netta sconfitta subita a Barcellona, con i blaugrana che hanno segnato per cinque volte, non ha azzerato le convinzioni di un Como che è stato protagonista di un ottimo precampionato. I lariani hanno battuto club quotati, dal Betis all’Ajax e il Lille, con una fase offensiva in cui molti talenti sono destinati a fare impazzire le difese della serie A.
Il debutto in gare ufficiali, in Coppa Italia, ha visto un successo in rimonta ai danni del Sudtirol e le aspettative sono enormi in vista di un campionato in cui gli azzurri partono vestendo il ruolo di outsider, dopo un buon decimo posto raggiunto da neopromossi.
Cesc Fabregas ha rifiutato la panchina dell’Inter, convinto dei margini di crescita di una società ambiziosa che vuole alzare l’asticella, come testimoniato da una campagna acquisti in cui sono stati superati i 100 milioni di investimenti, tra riscatti e nuovi acquisti.
La dirigenza è alle prese con la gestione di alcuni esuberi, con operazioni in uscita necessarie soprattutto nell’affollato reparto offensivo. Dopo la partenza di Strefezza, che continuerà la propria carriera all’Olympiacos, non fanno parte del progetto anche Andrea Belotti e Dele Alli, con la ricerca da parte di entrambi di un’altra destinazione.
Fabregas non nega il suo dispiacere per la cessione del giovane bomber
Fabregas era rimasto colpito dalle prestazioni fornite nelle amichevoli dell’ultimo mese ma Ivan Azon ha deciso di cambiare casacca e di cimentarsi nel campionato inglese.
Il mister ha parlato di lui nell’ultima conferenza stampa: “Azon lo volevo tenere ma questa mattina ha fatto un viaggio a Ipswich. Un prestito che va bene per il club e per lui, giocherà in una competizione importante“.

Un colpo di scena inaspettato, la trattativa si è fermata
Ma quando sembrava tutto fatto per il suo passaggio all’Ipswich Town, l’operazione è saltata. La punta classe 2002 era pronto a lasciare il lago sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro in caso di promozione in Premier League.
L’allenatore degli inglesi, McKenna, ha chiarito la situazione: “Non siamo andati avanti nella negoziazione, l’accordo non è stato finalizzato”. Le parole di Fabregas sono state accolte, Azon potrà essere ancora a sua disposizione.
