La Lupa ‘sbrana’ i ‘Wolves’: altro che lupi, la Roma ha il suo ‘LEON’ I Monchi agevola gli ex: il retroscena
Monchi a bordo campo - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Il nuovo colpo della Roma proviene dall’Inghilterra ma non milita nei Wolves, l’operazione è in dirittura d’arrivo grazie all’aiuto di Monchi
La Roma è alla ricerca di nuovi rinforzi in vista del debutto in campionato. Dopo le ultime amichevoli, in cui sono emersi alcuni problemi, sia nella costruzione del gioco che nella tenuta del reparto arretrato, Gian Piero Gasperini ha chiesto un ulteriore sforzo alla dirigenza giallorossa.
I capitolini non hanno più intenzione di attendere che il Wolverhampton abbassi le pretese per Fabio Silva e sta virando su altre piste per completare l’attacco, a prescindere dalla cessione o meno di Artem Dovbyk, considerato in uscita.
La peggiore prestazione fornita dalla squadra nell’ultimo mese è stata contro l’Aston Villa che ha rifilato quattro reti, mettendo in evidenza tutte le lacune della retroguardia, da registrare al più presto per evitare altre imbarcate in serie A.
E proprio dal club guidato da Emery potrebbe provenire il nuovo centravanti, pronto ad alternarsi con Evan Ferguson, convincente al centro dell’attacco e destinato a partire in cima alle gerarchie del mister per un posto da titolare.
Momchi aiuta la sua Roma, l’ex direttore sportivo apre alla cessione
La Roma è vicina a chiudere per Leon Bailey, con i contatti con l’entourage del giocatore e con l’ex Ramon Monchi che sono avviati e a buon punto per definire il passaggio del mancino nella Capitale.
Nell’ultima stagione non ha brillato a Birminghan ma il costo del cartellino è comunque superiore ai 20 milioni, con un prestito con obbligo di riscatto che è la formula su cui si sta trattando nelle ultime ore e con l’ingaggio attuale che è di 3 milioni e mezzo netti.

La Roma continua a pescare in Premier, dopo Ferguson in arrivo un altro acquisto in attacco
Sancho è una pista che è tramontata dopo che l’esterno di proprietà del Manchester United ha rifiutato la destinazione, data la sua volontà di disputare la Champions League. Ecco che Bailey è il nome caldo e più vicino a vestire la maglia giallorossa.
Frederic Massara ha già messo a segno alcuni colpi in entrata ma che non sono stati ritenuti sufficienti da Gasperini, chiamato a confermare il percorso di crescita intrapreso dalla squadra nella prima metà del 2025.
