“Dobbiamo rompergli le scatole”: mercato e non solo, dopo il debutto Antonio Conte non si nasconde
Il tecnico del Napoli Antonio Conte - LaPresse - Ternanatime.com

Antonio Conte è carico in vista della prossima stagione. Il tecnico del Napoli ribadisce le ambizioni sfrenate dei neo campioni d’Italia
Il Napoli non si accontenta dei due scudetti conquistati negli ultimi tre anni. Il presidente Aurelio De Laurentiis questa volta non si è adagiato sugli allori come forse accaduto due stagioni fa dopo il titolo conquistato con Luciano Spalletti in panchina.
Il patron ha addirittura rilanciato rinforzando la squadra campione d’Italia con un investimento complessivo superiore ai 100 milioni di euro. E il mercato in entrata non è ancora finito. Uno sforzo economico che ha soddisfatto in pieno Antonio Conte.
Il tecnico salentino per rimanere a Napoli e rifiutare la corte serrata della Juventus ha ottenuto ampie garanzie e la promessa, ampiamente mantenuta, di poter contare su un organico più forte e ricco di alternative.
L’ultimo innesto che il direttore sportivo Giovanni Manna ha portato in dote è il terzino sinistro spagnolo Miguel Gutierrez, acquistato dal Girona per circa 20 milioni di euro. Un tassello prezioso che Conte ha chiesto con insistenza.
Antonio Conte fissa il vero obiettivo del Napoli
Il tecnico leccese nel corso della conferenza stampa di chiusura del ritiro di Castel di Sangro ha tratto un primo parziale bilancio, soprattutto in relazione alla campagna acquisti e cessioni condotta finora dalla società.
“Sul mercato stiamo facendo le cose fatte per bene ma mi aspetto che la rosa venga completata. Siamo in una fase di profonda ricostruzione, non facciamoci ingannare. Stiamo ponendo le basi per il presente e per il futuro, visto che lo scudetto vinto non può essere considerato un punto d’arrivo“.

Il Napoli sarà la corazzata del presente ma soprattutto del futuro
Una grande vittoria utilizzata come trampolino di lancio in vista delle prossime stagioni, questa è la grande svolta in termini progettuali e di mentalità che Conte ha chiesto e in qualche modo imposto alla società. Questo perché il vero obiettivo del Napoli è ancora più ambizioso rispetto a un campionato vinto.
“Io ho sposato questa causa per essere competitivi anche con Juve, Milan e Inter, perché loro staranno sempre in alto ma la mia soddisfazione sarà portare il Napoli a rompere le scatole ogni anno, con squadre che per tanti motivi sono sempre lì ogni anno. E farlo in maniera stabile è l’obiettivo che noi ci dobbiamo prefiggere”.
