Roma-Bailey si fa: il segreto di Massara I Irremovibile, inglesi messi all’angolo e battuti
Leon Bailey è il nuovo innesto in attacco della Roma - LaPresse - Ternanatime.com

Il primo rinforzo in attacco richiesto da Gasperini è vicino. L’accordo con Leon Bailey è chiuso, il ds Massara tratta con l’Aston Villa
Rinforzare l’attacco è la priorità assoluta per la Roma e soprattutto per Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese non è soddisfatto dell’organico a sua disposizione, almeno per ciò che riguarda il reparto offensivo. Di qui la necessità di reperire sul mercato almeno un paio di innesti di qualità.
Il primo dei quali dovrebbe essere Leon Bailey, il velocissimo esterno d’attacco giamaicano in forza all’Aston Villa ma da almeno un anno finito ai margini del progetto tecnico di Unai Emery, l’allenatore che ha riportato i Villans ai vertici del calcio inglese.
La Roma ha puntato Bailey soprattutto per le sue caratteristiche tecniche e atletiche: il giamaicano è infatti in possesso di una velocità di base degna del suo celebre connazionale Usain Bolt, il leggendario primatista mondiale di 100 e 200 metri piani.
Gasperini lo vuole proprio per queste doti da sprinter, abbinate a qualità di tecniche di tutto rispetto. Insomma, con l’arrivo di Bailey i giallorossi dovrebbero diventare più pericolosi e imprevedibili di quanto non lo siano adesso.
Roma, le condizioni per arrivare a Bailey: di cosa si tratta
Detto che l’intesa tra gli agenti di Bailey e il direttore sportivo Massara è stata raggiunta, alla fine anche l’unica condizione imprescindibile posta dal dirigente giallorosso ai suoi colleghi dell’Aston Villa è stata accettata.
La Roma prenderà l’attaccante giamaicano in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro, ma senza alcun obbligo di sorta. Questo perché il club giallorosso vuole prendersi il tempo necessario per verificarne il rendimento nel corso della stagione.

Gasperini ha il suo rinforzo in attacco
La trattativa, inizialmente impantanatasi proprio sulla vicenda del diritto di riscatto, si è alla fine sbloccata definitivamente: l’Aston Villa ha dato il via libera al trasferimento di Bailey alla Roma a titolo temporaneo per una stagione con il semplice diritto di riscatto.
L’ex gioiello del Bayer Leverkusen è dunque il primo dei due tanto attesi innesti voluti a tutti i costi da Gasperini. L’attacco della nuova Roma inizia a prendere forma: Bailey infatti non sarà l’unico volto nuovo che andrà ad arricchire il reparto offensivo. Negli ultimi giorni di mercato Massara farà un altro regalo all’ex allenatore dell’Atalanta.
