“Non lo considero un addio, ma…”, i laziali trattengono a stento le lacrime I “Caro calcio, è arrivato il momento”
Una formazione della Lazio del 2015 - LaPresse - Ternanatime.com

Un ex beniamino dei tifosi della Lazio ha annunciato il suo ritiro definitivo dall’attività agonistica. Adesso è un opinionista di Sky Sport
Un altro dei grandi protagonisti del nostro calcio ha deciso di appendere i fatidici scarpini al chiodo. La classe di ferro 1987 dopo Dries Mertens e José Callejon perde un altro dei suoi grandi protagonisti.
In questo caso parliamo di un ex titolare della Nazionale italiana, un attaccante e/o centrocampista esterno che ha collezionato più di 50 presenze in azzurro e indossato la maglia di club di primo piano come Juventus, Lazio ed Inter.
Romano di Roma, ha dato il meglio di sé proprio nelle 4 stagioni trascorse in biancoceleste: oltre 40 i gol da lui realizzati sulla sponda laziale del Tevere, dove ha contribuito alla conquista della storica Coppa Italia del 2013, vinta in finale contro i cugini giallorossi.
Dal 2012 al 2016 i tifosi biancocelesti lo hanno eletto a loro beniamino apprezzandone lo straordinario impegno in campo e il sincero e genuino attaccamento alla maglia messo in mostra in quelle quattro esaltanti stagioni.
L’ex idolo dei tifosi della Lazio ha detto basta
Lui è Antonio Candreva, 38 anni compiuti qualche mese fa, che non più tardi di un paio di mesi fa ha comunicato ufficialmente la sua intenzione di abbandonare il calcio giocato, al termine di una carriera che senza dubbio gli ha regalato enormi soddisfazioni.
L’annuncio dell’addio al calcio giocato è arrivato dopo quasi un anno dall’ultima partita giocata con la Salernitana, l’ultimo club della sua carriera. Centrocampista o esterno offensivo, emerso giovanissimo con Ternana e Livorno, Candreva nel campionato di Serie A è sceso in campo 502 volte segnando 85 gol.

Un annuncio struggente, tifosi commossi
Candreva ha lasciato un segno importante anche in azzurro: come già anticipato ha indossato la maglia dell’Italia in 54 gare realizzando 7 gol complessivi. Le sue parole pronunciate nel video condiviso sui social ha commosso tutti gli appassionati di calcio.
“Caro calcio, oggi è uno dei giorni più importanti della mia vita. È arrivato il momento di salutarti. Trent’anni fa è iniziato il mio viaggio con te tra gioie e dolori, sacrifici e vittorie. E di sicuro tante emozioni. Ho vissuto il mio sogno, la mia passione. Non lo considero un addio, ma solo un nuovo punto di partenza. Grazie calcio, ci vediamo presto“. Per la cronaca Candreva è entrato a far parte della squadra degli opinionisti di Sky Sport.
