Leoni sbrana la Premier: dopo l’ufficialità e lo sbarco al Liverpool viene fuori tutta la verità

Leoni sbrana la Premier: dopo l’ufficialità e lo sbarco al Liverpool viene fuori tutta la verità

Giovanni Leoni si è trasferito al Liverpool - LaPresse - Ternanatime.com

Giovanni Leoni si è trasferito al Liverpool
Giovanni Leoni si è trasferito al Liverpool – LaPresse – Ternanatime.com

Il giovane difensore Giovanni Leoni lascia il Parma e la Serie A per trasferirsi in Premier League tra le file del Liverpool. Inter beffata

In un periodo in cui il calcio italiano è piuttosto povero di talenti, uno dei pochi in circolazione decide di lasciare il proprio club e la Serie A per trasferirsi nel campionato più ricco e affascinante d’Europa, la Premier League.

Che il Parma fosse disposto a cedere Giovanni Leoni era chiaro a tutti, del resto il club emiliano come quasi tutte le società del nostro calcio ha bisogno di monetizzare, ma si sperava che il 18enne difensore romano potesse restare in Italia.

Nelle scorse settimane sia l’Inter che il Milan avevano mostrato un concreto interesse nei suoi confronti ma le rispettive offerte per il cartellino del giocatore non avevano soddisfatto la richiesta dei dirigenti ducali.

Il Parma voleva incassare dalla cessione di Leoni non meno di 35 milioni di euro, una cifra a cui né Beppe Marotta e né Igli Tare si sono avvicinati. A spuntarla è stato invece il Liverpool pigliatutto.

Leoni, l’Italia è già un ricordo lontano: la Premier è un sogno

I campioni d’Inghilterra che in questa sessione estiva hanno investito qualcosa come 335 milioni di euro, non hanno avuto alcun problema ad accontentare il Parma spendendo per assicurarsi Leoni 31 milioni di euro di base fissa più 4 di bonus.

Il diciottenne centrale nato a Roma ma sfuggito ai radar degli osservatori delle grandi del nostro calcio si è così imbarcato per Liverpool dove ad attenderlo ha trovato un altro calciatore italiano, quel Federico Chiesa che nella prima giornata di Premier ha firmato un gol decisivo per la vittoria dei Reds.

Arne Slot accoglie Leoni a braccia aperte
Arne Slot accoglie Leoni a braccia aperte – LaPresse – Ternanatime.com

I Reds accolgono Leoni, che beffa per le nostre big

Il trasferimento di Leoni in Premier League rappresenta senz’altro un passo avanti sensazionale per la sua carriera, ma allo stesso tempo una sconfitta bruciante per il nostro calcio, in particolare per i grandi club.

Nessuno di loro ha avuto il coraggio di investire su un giovanissimo talento che tutti gli esperti considerano un autentico predestinato. A trovare la forza e il coraggio è stato invece il Liverpool che non ha avuto dubbi a spendere quanto chiesto dal Parma. E così dopo Chiesa e Calafiori anche Leoni realizza il sogno di giocare in Premier League.