“DeLa, senti Albiol: “Voglio chiudere in Italia, a Napoli…” I Ma Conte fa muro “
Raul Albiol - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Raul Albiol si candida per giocare di nuovo nel Napoli, vuole chiudere la carriera in Italia, non ha intenzione di ritirarsi, la decisione di Conte
Raul Albiol è stato uno dei migliori difensori spagnoli della sua generazione, diventando idolo del Valencia, del Real Madrid, del Napoli e del Villareal, club in cui ha militato. Il centrale è stato grande protagonista anche con la maglia della propria Nazionale, contribuendo alla vittoria di un Mondiale e di due Europei.
In una recente intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport, ha manifestato il proprio desiderio di concludere la sua carriera in Italia, dopo avere lasciato ottimi ricordi a Napoli. A 39 anni non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.
L’ultima stagione, disputata con la maglia del Sottomarino giallo, è stata a due facce. Nel girone d’andata ha giocato quasi sempre, indossando anche la fascia da capitano sino a dicembre. Il 2025 lo ha visto più in panchina e in tribuna che in campo, al punto da salutare il club.
La sua esclusione dall’undici titolare è avvenuta solo per scelta tecnica di Marcelino e non a causa di problemi fisici, aspetto che il difensore ci tiene a precisare, candidandosi per un club di serie A.
Albiol vuole chiudere la carriera in Italia, le sue parole
Al Villareal sei stagioni ricche di soddisfazioni, con quasi 200 presenze e anche la partecipazione alla Champions League. Lui, però, non pensa al ritiro: “Sono ancora competitivo. È soltanto scaduto il mio contratto con il Villarreal e ora aspetto“.
Albiol è un parametro zero di lusso che potrebbe convincere il Napoli a inserirlo di nuovo in rosa: “Io e la mia famiglia abbiamo un sogno: chiudere la carriera in Italia. A Napoli siamo stati benissimo, è un Paese molto simile alla Spagna“.

Il punto sulla difesa del Napoli, rinnovata con il mercato
Antonio Conte, però, sembra non essere dello stesso parere. Dopo gli arrivi di Beukema, di Marianucci e di Gutierrez, manca solo l’ufficialità per l’approdo a Castel Volturno di Juanlu. I partenopei hanno pescato nella Liga spagnola ma hanno preferito puntare su profili di prospettiva capaci di maturare sotto la guida del mister pugliese.
Per Albiol un sogno che potrebbe restare tale ma gli ultimi giorni di mercato, si sa, regalano spesso sorprese e il suo futuro è ancora da scrivere, con un’unica certezza: per lui il momento di dire basta non è ancora arrivato.
