Ultim’ora BBC: Roma-Sancho, nuova Email con offerta formale al Manchester, gli inglesi stendono il tappeto rosso, ma…

Ultim’ora BBC: Roma-Sancho, nuova Email con offerta formale al Manchester, gli inglesi stendono il tappeto rosso, ma…

Jadon Sancho è un obiettivo della Roma - LaPresse - Ternanatime.com

Jadon Sancho è un obiettivo della Roma
Jadon Sancho è un obiettivo della Roma – LaPresse – Ternanatime.com

La Roma al netto di possibili cessioni sta cercando di rinforzare l’attacco come richiesto da Gasperini. L’inglese Jadon Sancho è a un passo

Siamo fermi sul mercato da 20 giorni e questo non va bene. Io sono stato chiaro con la società e loro lo sono stati con me, speriamo di realizzare quello che abbiamo in mente negli ultimi 15 giorni di mercato“. Parole e musica di un contrariato Gian Piero Gasperini.

Al termine dell’ultima amichevole precampionato disputata contro il club saudita del Neom e conclusasi sul risultato di 2-2, il tecnico della Roma è apparso nervoso e preoccupato in vista del rush finale di questa sessione estiva.

Il ‘giallo’ relativo alla trattativa con l’Inter per Manu Koné sembra aver lasciato il segno nell’ex allenatore dell’Atalanta che non ha fornito alcuna rassicurazione in merito alla permanenza nella Capitale del forte centrocampista francese.

Il direttore sportivo Ricky Massara nel frattempo sta facendo di tutto per consegnare al tecnico di Grugliasco i due rinforzi in attacco promessigli dalla famiglia Friedkin. Si tratta di un paio di innesti di grande qualità che sembrano ormai in dirittura d’arrivo.

Roma, il colpo Sancho è in arrivo: Gasperini può esultare

Il primo a sbarcare nella Capitale dovrebbe essere Leon Bailey, il 28enne attaccante giamaicano finito ai margini del progetto tecnico di Unai Emery, il tecnico dell’Aston Villa. I Villans hanno aperto a una soluzione in prestito con diritto di riscatto mentre sembra raggiunto l’accordo con gli agenti del calciatore.

Il colpo più importante e sulla carta dirimente per la stagione della Roma sarebbe però l’arrivo, stavolta a titolo definitivo, dell’attaccante inglese Jadon Sancho. L’ex gioiello del Borussia Dortmund è in uscita dal Manchester United che ha detto sì alla proposta di 20 milioni di euro più bonus formulata dai giallorossi.

Massara tratta Sancho con il Manchester United
Il ds della Roma Ricky Massara – LaPresse – Ternanatime.com

Si tratta a oltranza, mancano solo i bonus sull’ingaggio

Questione di qualche giorno, forse anche di qualche ora per arrivare all’attesa fumata bianca. Sembra infatti che Sancho, che qualche settimana fa sembrava promesso sposo della Juventus, voglia riflettere ancora prima di prendere una decisione definitiva.

Le offerte infatti non mancano, anche da club di un certo spessore, e di conseguenza avrebbe chiesto alla Roma un breve segmento temporale così da valutare con calma ogni proposta prima di prendere una decisione definitiva. Gasperini incrocia le dita.