“Sono ‘Matt’ per i bianconeri”: JUVE, TRATTATIVA IN CHIUSURA: il sogno italiano si concretizza, Tudor lo aspetta a braccia aperte
Tudor sta per accogliere un nuovo innesto - LaPresse - Ternanatime.com

Dopo quello di Jonathan David la Juventus mette a segno il secondo grande colpo di mercato: il dg Comolli sta per chiudere la trattativa
Si sta per sbloccare il mercato in entrata della Juventus, fino ad ora fermo all’arrivo a parametro zero di Jonathan David. Un innesto di grande livello, quello del centravanti canadese svincolatosi a parametro zero dal Lille, ma non sufficiente a rinforzare a dovere la rosa a disposizione di Tudor.
Per centrare nuovi obiettivi era necessario sfoltire l’organico attraverso la cessione dei giocatori considerati in esubero e ai margini del progetto tecnico: in primis Dusan Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez.
Mentre il primo è destinato a rimanere a Torino in quanto nessun altro club si è detto disposto ad accontentare la richiesta di 12 milioni di euro d’ingaggio presentata dai suoi procuratori, per gli altri due il direttore generale Damien Comolli era in cerca dell’offerta giusta.
Proposta che negli ultimi giorni si è materializzata per il centrocampista brasiliano acquistato un anno fa dall’Aston Villa per circa 50 milioni. Si prospetta un ritorno in Premier per Douglas Luiz, per la precisione al Nottingham Forest.
La Juventus ha scelto il rinforzo a centrocampo
Dopo una trattativa protrattasi per qualche settimana l’accordo tra i club sarebbe stato trovato sulla base di 40 milioni cash, una cifra che permetterà alla Juventus di non mettere a bilancio una minusvalenza.
La notizia più importante riguarda il sostituto del brasiliano: l’opzione Hjulmand è stata accantonata una volta per tutte a causa dei costi considerati eccessivi, mentre con il passare dei giorni ha preso quota il nome di un altro centrocampista danese di ottima qualità.

Comolli ha deciso e a Tudor va bene così
Si parla di Matt O’Riley, 25enne trequartista in forza al Brighton e individuato come rinforzo ideale dalla dirigenza bianconera per ragioni sia prettamente tecniche che più direttamente economiche e finanziarie. O’Riley si può infatti prendere attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto, un’opzione che il direttore generale Comolli predilige.
Il profilo del giocatore ha convinto anche Tudor: al tecnico croato piace per la sua duttilità tattica e la capacità di inserirsi anche senza il pallone. Tutte qualità che avevano convinto altri club ad interessarsene: Roma, Napoli Atalanta e Fiorentina lo avevano inserito tra i loro possibili obiettivi. A spuntarla però sarà la Juventus.
