“Tu con me non giochi”: pazzesco, Gasp lo fa fuori senza mezzi termini I Ingaggio boom: ora per venderlo serve un miracolo
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini - Wikicommons - Ternanatime.com
Gasperini ha chiesto la cessione di un calciatore della rosa attuale che considera fuori dal suo progetto tecnico. Massara è al lavoro
Gian Piero Gasperini non conosce mezze misure e soprattutto ha le idee molto chiare su tutti giocatori dell’attuale rosa della Roma. Da quando ha preso possesso della panchina giallorossa l’ex allenatore dell’Atalanta ha studiato nei dettagli pregi e difetti di ogni elemento dell’organico.
A distanza di un mese dall’inizio del ritiro precampionato il tecnico di Grugliasco ha chiesto al direttore sportivo Ricky Massara di piazzare altrove alcuni elementi considerati non idonei al suo progetto tecnico e tattico.
Un elenco ristretto ma che non ammette deroghe: Gasperini ha fatto le sue scelte sia per ciò che riguarda gli eventuali nuovi acquisti che per i calciatori da cedere e sotto questo aspetto non intende compiere alcun passo indietro.
Proprio qualche giorno fa è sfumata in extremis la trattativa con l’Inter per Manu Koné. Una cessione che non si è più concretizzata pare proprio per la dura opposizione di Gasperini, fermamente contrario all’addio del centrocampista francese.
Gasperini non lascia spazio ai dubbi: decisione definitiva
È invece andata in porto un’altra cessione, assai meno dolorosa, di un difensore centrale che non rientra nei piani del nuovo allenatore della Roma. Per qualche giorno il direttore sportivo Ricky Massara è stato in contatto con la dirigenza del Cagliari.
Il club sardo cercava e sta tutt’ora cercando un difensore centrale di spessore con in dote una certa esperienza internazionale. Il profilo individuato dai dirigenti rossoblù era quello di Marash Kumbulla, messo ai margini da Gasperini fin dai primi giorni del ritiro precampionato.

Niente Serie A, il futuro dell’ex Verona è all’estero
Il Cagliari però non ha affondato il colpo, soprattutto a causa dell’ingaggio di 1,7 milioni di euro percepito dal difensore albanese: una cifra insostenibile per le casse della società del presidente Giulini. Alla fine la Roma ha trovato all’estero l’acquirente giusto.
Kumbulla è stato infatti ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro agli spagnoli del Maiorca, club di metà classifica della Liga. Un’operazione che in casa giallorossa ha soddisfatto tutti, da Gasperini allo stesso direttore sportivo passando per il diretto interessato. L’ex centrale del Verona infatti è reduce da un’ottima stagione tra le file dell’Espanyol e la sua priorità consisteva proprio in un ritorno in Spagna.
